MEMORIAL ZANATTA, SI GIOCA ANCHE AL PALASACCON

Dopo le difficoltà ed i rinvii dovuti alla pandemia, torna finalmente uno dei tornei giovanili più prestigiosi.
Dal 1 al 4 Luglio, su 3 campi di gioco tra Mestre e San Vendemiano, 16 squadre divise in 4 gironi si contenderanno la 23^ edizione del torneo dedicato ad Andrea Zanatta che quest’anno coinvolge i 2007.
Per organizzare al meglio la manifestazione in un periodo che richiede ancora la massima attenzione, la Rucker Academy ha accolto l’invito degli organizzatori per ospitare un girone di qualificazione, mettendo a disposizione il PalaSaccon anche per alcune partite di semifinale.
Oltre che al Palasport Ancilotto e al Palasport Taliercio di Mestre, infatti, ci sarà anche il palazzetto di Via San Felice come terzo impianto ad ospitare le partite del girone BLU in cui è stata inserita, oltre alla formazione della Rucker Academy, anche Ravenna, Azzurra Trieste e PMS Moncalieri.
Sarà il primo torneo da Responsabile tecnico per Nicola Mazzariol: “Come Rucker Academy vogliamo fare il possibile per offrire ai nostri giocatori occasioni di crescita come possono essere la partecipazione a campionati di eccellenza ma anche a tornei di livello come il Memorial Zanatta. Sarà un’occasione di confronto con realtà cestistiche importanti provenienti da tutta Italia e di miglioramento e quindi di mettere nel bagaglio dei nostri ragazzi e allenatori un’esperienza altamente formativa. Aggiungiamoci la voglia di ritornare alla pallacanestro giocata dopo questo anno e mezzo terribile ed ecco che abbiamo accettato con entusiasmo di mettere a disposizione il PalaSaccon e le nostre risorse per organizzare un girone del torneo”.
Guidata da coach Jacopo Bressan, con Jackson Rizza e Gianluca Gamma nello staff, la formazione bianconera sarà formata “dal nucleo della nostra squadra Under 14 al quale si aggiungeranno alcuni ragazzi provenienti da Salgareda e da Montebelluna, due società, tra le altre, con le quali manteniamo un costante contatto proprio nell’ottica di dare ai ragazzi occasioni di confronto e crescita”.
La Rucker Academy debutterà al PalaSaccon Giovedì 1 Luglio alle 15 contro Ravenna, a seguire alle 17.30 sarà il turno di Azzurra Trieste-PMS Moncalieri.
Rucker Academy Under 14:
4 MACCARRONE Giuseppe, 5 TIDONA Andrea, 6 DALLA CIA Riccardo, 7 BORIN Davide, 8 BASEI Mattia, 9 SOVEGNI Riccardo, 10 MORO Thomas, 11 BRESSAN Valerio, 12 BRESSAN Giulio, 13 CAMPANER Enrico, 14 BELLINASO Enrico, 15 SOLDAN Paolo, 16 SARI Michele, 17 BUSATTO Mattia, 18 NATALE Francesco, 19 MICHIELIN Riccardo, 20 FAVERO Benjamin