RICCARDO SERAFIN, Vice Presidente Rucker Sanve

➖ Una serie equilibrata e difficile, con grandi meriti di Ruvo, conclusa con una soddisfazione enorme.
🎙 Credo che la squadra abbia dimostrato grande determinazione in tutte le gare, anche in quella che non siamo riusciti a vincere arrivandoci molto vicini, dando segnali di forza e soprattutto di unità di gruppo. Quando ci sono coesione e unità di intenti, i risultati arrivano. Sono peculiarità che un gruppo così giovane, ancora inesperto sotto certi punti di vista, ha dimostrato di avere e di essere all’altezza conquistando una semifinale con merito.
➖ In campo si mette tutto ciò che si costruisce durante la settimana. La simbiosi tra giocatori, staff tecnico e Società.
🎙 Mi piace stare vicino ai ragazzi, essere partecipe di quanto stiamo costruendo insieme. È un aspetto che mi fa crescere sotto molti aspetti, fa parte integrante della mia vita, mi dà soddisfazione arricchendomi in un modo che mi gratifica. Nel mio piccolo, ricevo molto e penso di dare altrettanto, offrendo chiavi di lettura diverse e un supporto anche morale nei momenti più complicati, visto che quando le cose funzionano è più facile trovare motivazioni. L’unità del gruppo e la forza che ogni anno questa Società riesce a creare con innesti mirati e funzionali alla crescita sono due aspetti del successo e dell’entusiasmo che oramai fanno parte del DNA della Rucker Sanve.
➖ Dieci anni di investimenti e una progettualità forte per il futuro.
🎙 Penso che sia veramente bello aver raggiunto il miglior risultato sportivo al decimo anno di attività, c’è qualcosa di evocativo nel numero dieci. Dopo dieci anni si assegna una stella, dopo dieci anni è tempo di bilanci importanti anche nella vita personale e lavorativa di ognuno di noi. Significativo che sia successo quest’anno, ci siamo andati vicinissimi l’anno scorso perché al mio primo anno da dirigente ci ha fermato solo una pandemia che quest’anno fortunatamente non ci ha rovinato i piani. Relativamente al futuro, dico che una Società sana dal punto di vista valoriale, ben strutturata come organizzazione, economicamente solida come la nostra ha ben chiare le prospettive di crescita non soltanto della prima squadra ma anche della Rucker Academy. Credo si possa fare bene, facciamo la stessa fatica a “pensare in piccolo” e “pensare in grande” e quindi per noi è normale pensare ad un futuro di crescita che possa darci un posizionamento migliore anche del nostro settore giovanile. È proprio questa attenzione ai ragazzi il motore della nostra ambizione di fare qualcosa di più e di importante.
➖ Fabriano è un esempio per tanti aspetti. Possiamo imparare molto.
🎙 Sono stato positivamente impressionato da quanto visto nel match che abbiamo giocato contro la Janus. Con un blitz a sorpresa e per stare vicino alla squadra, ho visto la partita in tribuna e mi ha colpito il livello di esperienza della squadra marchigiana, la qualità, la tenacia e l’aggressività con cui una realtà importante come Fabriano si è rapportata ad una squadra giovane come la nostra. È un team molto rispettoso e così va affrontato, non credo che partiremo sconfitti, non credo sia questa la situazione specie in una serie playoff e dopo aver visto quanto di valido abbiamo fatto in queste ultime partite. Credo che i nostri ragazzi possano affrontare le semifinali con determinazione e portare a casa un ottimo risultato. Limitare gli errori ed entrare in campo con grande intensità sono le due chiavi per sperare di giocarcela contro una squadra che non perdona il minimo calo di tensione.