U15 Ecc: Reyer Venezia vs Rucker Sanve 81-60

Campionato Under 15 Eccellenza
Mestre, 1 dicembre 2019
Umana Reyer Venezia vs Rucker Sanve 81 – 60
Parziali 30 – 11; 17 – 8; 20 – 26; 14 -15.
Nella settima giornata di andata del campionato eccellenza la nostra squadra under 15 è stata impegnata in trasferta a Mestre – Venezia nel campo dell’Umana Reyer.
Brutta partenza da parte dei nostri che nella prima parte del match non riescono a contenere i continui assalti posti in essere dalla forte squadra di casa che invece riesce a penetrare ripetutamente nella nostra difesa e concludere a canestro mettendo a segno, già nel primo quarto, un parziale a proprio favore di 19 punti di vantaggio. Parziale che compromette non poco la partita che prosegue con un punteggio negativo (di 28 punti) anche dopo l’intervallo breve, in un quarto contrassegnato da numerosi errori in fase di realizzazione da parte dei ragazzi di San Vendemiano e caratterizzato da troppe azioni individuali con mancanza di gioco di squadra.
Dopo l’intervallo lungo invece i bianconeri tornano in campo con maggiore determinazione e grinta e riescono a recuperare parte dello svantaggio, mettendo in difficoltà l’avversario che fatica a tenere il nostro ritmo avendo speso molto nella prima parte della partita. Ci aggiudichiamo, con una prova di carattere, sia il terzo che l’ultimo quarto, giocandosi ogni azione e sbagliano meno sia nei tiri liberi che dall’arco, ma anche nelle azioni di penetrazione nell’area da tre. Ciò purtroppo però non basta a colmare il notevole svantaggio accumulato nella prima frazione di gioco e di conseguenza usciamo sconfitti, ma a testa alta da questa difficile sfida.
Sempre Forza Rucker Sanve!