U16 Eccellenza: Oderzo vs Rucker Sanve 70-59

Campionato Under 16 Eccellenza
Oderzo, 5 ottobre 2019
Sporting Club Oderzo vs Rucker Sanve 70-59
Nonostante tre gare giocate fino all’ultimo minuto è ancora rinviata la prima gioia per gli Under 16.
A Oderzo i bianconeri giocano un buon primo tempo dal punto di vista difensivo conducendo fino a metà del secondo quarto, arrivando anche ad avere 8 punti di vantaggio, ma nell’ultima parte del secondo parziale qualche ingenuità di troppo permette alla formazione opitergina di recuperare e di andare all’intervallo con un vantaggio di tre punti.
Nel terzo quarto Oderzo produce il massimo sforzo dilatando il vantaggio fino al più 17 ma i ragazzi di coach Mazzariol hanno ancora la forza di avvicinarsi fino al meno 8, subito dopo però perdono ingenuamente la palla e la possibilità di ridurre ancora lo svantaggio. Oderzo gestisce gli ultimi secondi e la gara termina 70-59.
Le prime tre gare del campionato di eccellenza ci hanno detto che siamo pienamente degni di stare a questo livello e che abbiamo grandi margini di miglioramento ma che ci manca ancora qualcosa a livello di maturità individuale e di amalgama di squadra per giocare una pallacanestro solida e corale nei momenti importanti delle gare. Argomenti che saranno sicuramente toccati e migliorati con tanto lavoro in palestra.