U13 Elite: Solid World Treviso vs Rucker Sanve 60-54

Campionato Under 13 Elite Girone est
Treviso, 12 gennaio 2019
Solid World Treviso vs Rucker Sanve 60-54
Parziali 16-20, 18-10, 10-14, 16-10.
Rucker Sanve: Dalla Cia D., Martino M.4, De Marco D.2 Boscariol F.8, Picciau R.2, Maccarrone G.2, Marcon F.2, Paradisi A.4, Peruzza J.1, Casagrande S.11, Zanette G.16, Natale F.2.
Dopo la lunga pausa natalizia, ampliata dal rinvio della gara con la BVO, si ritorna in scena per la nona gara di andata nella bella cornice del centro sportivo “la Ghirada 2” per affrontare la Solid World TV.
I ragazzi partono subito a razzo e, grazie alle tante palle recuperate, riescono ad allungare fino al vantaggio in doppia cifra prima di subire il rientro dei verdi trevigiani che riescono a chiudere il quarto con un ritardo minimo. Purtroppo l’inerzia è dalla parte avversaria, infatti, i giovani della Solid World continuano a recuperare fino al sorpasso chiudendo i primi due quarti con la testa avanti di 4 lunghezze (34-30).
La seconda metà di gara scorre sempre in sostanziale equilibrio. Allo scadere del terzo quarto un bel canestro da oltre 9 m consente ai ragazzi della Rucker di riagguantare la parità fissando il punteggio sul 44 pari. Purtroppo nell’ultimo periodo non si è riusciti a cavalcare l’onda emotiva del recupero e, complici i troppi errori nelle due metà campo sia difensiva che offensiva si torna a casa con il referto di colore giallo.
Nonostante un inizio che lasciava presagire un esito finale di altra natura, come già riferito, probabilmente a causa anche della lunga sosta, la partita è stata costellata da parecchi errori spesso anche banali.
Adesso di nuovo in palestra ad imparare e sudare con la voglia di crescere e di divertirsi sempre di più. Siamo certi che l’alchimia imposta da tali ingredienti darà nuova verve a tutto l’ambiente.
Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio alle ore 15.00 al PalaSportSystem per il confronto con la Pall. Salgareda.