I nostri Aquilotti 2008 trionfano al 2° Torneo Martini

AQUILOTTI 2008
2° Torneo Martini
Massa Lombarda, 3 gennaio 2019
IERI ERAVAMO QUIETE, OGGI SAREMO TEMPESTA.
Chi semina bene, raccoglie più frutti di tutti. È il caso del nostro Coach Carlo Bornancin, che con i nostri Aquilotti 2008 si è dato un gran da fare, sia per migliorarne le qualità tecniche che la preparazione fisica, non mollando la presa nemmeno durante le vacanze natalizie.
Con questi presupposti, i nostri atleti si sono presentati al 2^ Torneo Martini, tenutosi a Massa Lombarda il 3 gennaio 2019.
Coach Bornancin, coadiuvato da Martino Salati, ha diviso i ragazzi in tre quartetti ben equilibrati.
Gli Aquilotti sono scesi in campo, frazione dopo frazione, sempre più affiatati, uniti e convinti che qualcosa di buono si poteva portare a casa.
Piuttosto precisi al tiro, ben serrati in difesa seppur con qualche sbavatura, con una buona percentuale ai tiri liberi e una giusta dose di competitività, i nostri ragazzi hanno rintuzzato gli avversari colpo su colpo.
La prima squadra a cadere è stata Reggio Emilia, con 4 frazioni vinte dai nostri su sei
(6/2;14/6;6/6;7/6;7/0;4/6).
Il secondo incontro, contro Faenza, è stato decisamente più impegnativo, ma i nostri ragazzi hanno comunque vinto quattro frazioni su sei (2/4;2/0;4/2;8/6;4/5;10/2).
Le due vittorie sono valse la qualificazione alla finale 1^/2^ posto contro Ca’ Ossi Forlì.
L’ultimo scontro è stato il più difficile, sia per le capacità dell’avversario, sia per la stanchezza accumulata sia per un pubblico avversario non sempre sportivo.
Ma Coach Bornancin, grande esempio di sportività e professionalità, ha serrato le fila, incoraggiando e sostenendo i suoi giocatori fino alla fine, senza urli e senza strepiti, preferendo una pacca sulla spalla o due parole a tu per tu.
E i nostri Aquilotti, combattivi come non mai, hanno lottato fino all’ultimo secondo, quando la sirena ha sancito il loro strameritato trionfo!
È stata una giornata speciale!
Per i ragazzi, una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione.
Per noi genitori un momento di aggregazione e grande emozione.
E per finire, riprendendo le parole di una mamma: “Bravo Coach e vice per la calma e il sorriso con cui hanno sempre accompagnato i ragazzi; bravi i genitori, ottimi supporter, bravi i ragazzi che hanno dimostrato costanza e ottimo gioco e infine, super nota di merito a Patrick Marcato, che è stato all’altezza del miglior accompagnatore e organizzatore” e grazie anche ad Amneris Cozzuol per le foto straordinarie che riflettono al meglio le emozioni della giornata.
Nadia Noal