U13 Gold: San Donà vs Rucker Sanve 63-38

Campionato Under13 Gold
San Donà di Piave, 22 aprile 2018
NB San Donà vs Rucker Sanve 63-38
Parziali: 13-4; 35-10; 47-13
Ospite al Palasport Barbazza di San Donà, il Sanve combatte bene e con impegno ma non riesce a trovare le contromisure adatte per il gioco avversario, non particolarmente tecnico ma sicuramente efficace: San Donà estremamente preciso nei tiri anche da distanza. Pesantissimo è, almeno a livello psicologico, il secondo quarto quando noi collezioniamo prematuramente 5 falli di squadra e i padroni di casa mettono bene a frutto anche i numerosi tiri dalla lunetta.
Tutto sommato la nostra difesa non ha lavorato male (tranne qualche episodio dove con un pizzico di lucidità in più avremmo evitato di regalare falli inutili) perché una media di 16 punti subiti a periodo ci sta tutta contro una squadra di questo livello, ma l’attacco è stato decisamente insufficiente e caratterizzato da numerose mosse ingenue: tiri e passaggi che non tenendo conto della statura superiore dei veneziani sono stati facilmente intercettati e percentuali troppo basse da fuori area per poter impensierire gli avversari. A rianimare i nostri ragazzi è stato il finale, quando il San Donà ormai in pieno controllo del risultato ha allentato la tensione e finalmente abbiamo potuto risollevare il punteggio che era rimasto inchiodato su numeri imbarazzanti – un bel 25 a 16 per noi l’ultimo parziale.
Una partita non bella da vedere ma speriamo istruttiva perché incontreremo ancora avversari duri e decisioni arbitrali difficili da accettare e dobbiamo farci trovare preparati ad affrontarli al meglio.
Forza Rucker Sanve!
Luca