U13 Gold: Universo Treviso vs Rucker Sanve 77-30

Campionato Under 13 Gold
Treviso, 17 aprile 2018
Universo Treviso vs Rucker Sanve 77-30
Parziali 26-2; 52-15; 62-25; 77-30.
Primo quarto con Treviso travolgente: gran parte del gioco resta confinato in una sola metà campo col Sanve che fatica anche solo a fare la rimessa dal fondo, lo squilibrio di forze è notevole e dobbiamo accontentarci di soli due punti strappati ai tiri liberi. A partire dal secondo periodo cominciamo ad adeguarci all’intensità richiesta dall’incontro, ma solo nel terzo quarto di gioco riusciamo a competere veramente strappando un parziale pari, più che altro limitando l’azione dei trevigiani perchè le realizzazioni da parte nostra non decollano mai in modo significativo.
Partita durissima, che ci ha costretti a tirare fuori tanto carattere e pure cattiveria (due giocatori fuori per 5 falli e diversi altri vicini al limite) per cercare di ridurre i danni contro un TVB entrato in campo ben determinato a vincere, opprimente in difesa al limite delle regole e davvero letale in attacco anche in condizioni di tiro proibitive e di questo non possiamo che complimentarci con loro. Ai nostri ragazzi riconosciamo il merito di aver saputo reagire con forza ad un’inerzia di gioco che sembrava portare verso una sconfitta ben più pesante e, non da meno, la capacità di fare gioco di squadra in condizioni tanto difficili, con un roster rivoluzionato dall’assenza di diversi giocatori – assenza colmata con l’aiuto di quattro Esordienti che si sono mostrati all’altezza della categoria superiore.
Ci attende ancora una serie di incontri molto impegnativi prima del termine del campionato, tenete duro ragazzi! Forza Rucker Sanve!
Luca