U13 Gold: Rucker Sanve vs Reyer Venezia 38-84

Campionato Under 13 Gold
San Vendemiano, 14 aprile 2018
Rucker Sanve vs Reyer Venezia 38-84
Parziali: 12-16; 22-39; 30-67.
Partita molto intensa fin dal primo minuto, con entrambe le squadre che entrano in campo determinate e aggressive. La Reyer è un avversario tra i più ostici ma noi teniamo bene e rispondiamo con decisione punto su punto.
Con l’avanzare del cronometro però inizia a vedersi il divario tra le due squadre e già sul secondo quarto i padroni di casa a tratti sembrano sentire la stanchezza e perdono di lucidità nelle azioni, coi veneziani sempre pronti a punire ogni minimo errore.
Al rientro dagli spogliatoi si confermano le posizioni: la pressione della Reyer aumenta e i nostri, disorientati, perdono velocemente altri 8 punti di fila. Per noi si alternano momenti di grande gioco e altri
meno brillanti, ma gli ospiti non mollano mai nemmeno un secondo e anzi mantengono un’ottima percentuale di realizzo anche dalla distanza. Ci è mancata forse un po’ di fortuna sui tiri e certamente la capacità di andare maggiormente al ferro fino in fondo, ma la prestazione dei nostri ragazzi è stata ottima!
Se solo ricordiamo com’era stata la gara di andata contro la stessa Reyer, l’enorme divario tecnico che si era visto tra le due squadre si è molto ridotto e oggi abbiamo saputo giocare una partita a testa alta contro un avversario ai vertici della categoria.
Forza Rucker Sanve!
Luca Picciau