U13 Gold: Rucker Sanve vs Vittorio Veneto 81-29

Campionato Under 13 Gold
San Vendemiano, 11 aprile 2018
Rucker Sanve vs Pall. Vittorio Veneto 81-29
Parziali: 18-5; 44-7; 60-22.
Con un certo ritardo sul calendario iniziale si è giocata oggi al Palasportsystem la quinta giornata del girone di ritorno; avversari i Vittoriesi che restano inchiodati a zero punti in fondo alla classifica mentre i nostri hanno colto l’occasione per mettere in mostra il meglio delle proprie capacità (che non mancano!).
L’incontro parte cauto, per un minuto e mezzo tutti i tentativi da entrambe le partivanno a vuoto. Poi il Sanve si sblocca e mette a segno un break di ben 13 punti con Vittorio che invece non riesce a smuovere il punteggio neanche su tiro libero e deve aspettare oltre cinque minuti per conquistare i primi due faticosi punti.
La partita sembra già chiusa al primo quarto e così si conferma, perché i ragazzi di coach Bornancin sono sempre attenti e aggressivi per cogliere tutte le occasioni concesse dagli avversari che commettono troppi errori sia sul tiro che nella gestione più elementare del gioco. Non si contano gli anticipi e i contropiedi andati a buon fine, la Rucker si prende fin troppe libertà tanto che nella seconda metà di gara la concentrazione cala e puntualmente questo permette agli ospiti di recuperare qualcosa (praticamente pari il terzo parziale) che però ovviamente non può cambiare l’esito finale.
Ottima prestazione, certo favorita da un avversario poco impegnativo ma che comunque conferma ancora una volta che i risultati migliori si ottengono se c’è “squadra” e la palla viene fatta girare; bisogna imparare a farlo anche quando la pressione avversaria è maggiore
rispetto a oggi.
Complimenti ragazzi e sempre forza Rucker Sanve!
Luca Picciau