U15 Ecc: Aquila Bs Trento vs Rucker Sanve 86-72

Campionato Under 15 Eccellenza
Trento, 10 marzo 2018
Aquila Basket Trento vs Rucker Sanve 86 – 72
Rucker Sanve: Saccon Jeremy 30, Saccon Luca 11, Tieppo Dario 8, Tischer Edoardo 8, Alberghetti Marco 8, Fregonese Nicola 6, Zanardo Matteo 2, Dam Alex 2, Basso Francesco, Vono Cristian.
Trasferta tutt’altro che facile questa per la Under 15 Eccellenza, guidata dal coach Maximilian Maschio: già all’andata, in casa, la nostra squadra subì un 60-73 dopo una partita giocata sul filo del rasoio fin dall’inizio.
Subito inizia Trento prendendo un congruo vantaggio nei primi minuti con un gioco molto aggressivo che non lesina alcune spinte evidenti nei confronti dei nostri giocatori, solo successivamente sanzionati dal team arbitrale tendenzialmente avaro nell’usare il fischietto.
La Rucker recupera punto dopo punto, spinta impetuosamente dalle azioni dei nostri ragazzi tra cui spicca in modo determinante Jeremy (30 punti in totale segnati nel Cartellino di fine partita!) e supportate da decisive azioni di Dario in difesa e dall’attacco di Luca. Il primo quarto si conclude 17 a 19 per i nostri ragazzi!
Secondo quarto che conferma la ottima impostazione in campo e che si conclude con ben otto punti di vantaggio per la Rucker a 36-44.
La pausa sembra aver portato maggior incisività ai ragazzi del Trento che in cinque minuti ribalta completamente il primo tempo portandosi a meta’ del terzo quarto a più 10. I Time-Out del couch Max, necessari visto il calo di concentrazione, pemettono di limitare i danni ed il terzo quarto si conclude 62-58 per la squadra di casa.
Ultimo quarto decisivo: il pressing degli avversari si fa più insistente e fa perdere molte palle ai nostri ragazzi che subiscono moltissimo, anche a causa di percentuali ai tiri liberi non proprio esaltanti.
Il finale è per Trento, che nonostante abbia raggiunto il Bonus abbastanza velocemente, allo scadere fa fermare il tabellone a 86-72 confermando l’ottimo momento per questa buona compagine che è cresciuta di molto dal girone di andata.
La nostra Under 15 subisce ancora molto nella seconda metà della partita:
purtroppo la rosa di giocatori a disposizione è spesso molto più lunga nelle squadre avversarie parte del Campionato Eccellenza e questo non ci permette di avere nel secondo tempo la stessa freschezza dei primi due quarti; copione, purtroppo, che si ripete da tante, troppe, partite.