Discorso del Presidente Antonio Guberti

Vazzola, 24 febbraio 2018
Riportiamo il discorso tenuto dal nostro Presidente Antonio Guberti durante la Festa della società sabato scorso:
Buonasera a tutti, Vi ringrazio molto di essere presenti alla nostra festa Rucker Sanve.
Vorrei iniziare questo mio pensiero da ciò che generalmente si fa alla fine. Un grandissimo ringraziamento a chi lavora dietro le quinte, in silenzio e con un lavoro immenso ed incredibile ha permesso di poter realizzare questa bellissima serata, ed un applauso per chi tra voi è accanto a me in prima linea quotidianamente.
Qualcuno ironicamente ha definito questo come l’anno zero di un altro progetto, io invece lo considero l’anno della maturità.
Permettetemi un veloce ricordo…
L’anno zero è stato l’anno in cui siamo nati nell’estate del 2011 dalla fusione di due storiche società del territorio e si è creata Rucker Sanve, e tutti gli anni successivi sono stati crescita e sviluppo di questa società.
Le sfide che abbiamo affrontato tutti insieme, i sogni che abbiamo condiviso e i traguardi che abbiamo raggiunto (alcuni anche prestigiosi come ad esempio la promozione in Serie B nazionale) sono stati tutti, nessuno escluso, tasselli di un grande puzzle.
Quel giorno di 7 anni fa avevamo solo sogni in un cassetto, un grande spirito di avventura e molta determinazione.
Abbiamo lavorato duramente e lottato per affermarci nel panorama del basket competitivo e blasonato, ambendo alla credibilità e al riconoscimento del nostro impegno e dei nostri investimenti.
Questo ha fatto sì che questa stagione nella quale “corriamo nuovamente in autonomia” (al termine delle collaborazioni con Treviso Basket prima e Benetton dopo) non sia l’anno zero ma per l’appunto quello della maturità.
Abbiamo dimostrato di credere fino in fondo nel voler dare qualità al nostro basket, di voler provare a fare la differenza, ad offrire ai nostri ragazzi la possibilità di poter realizzare i loro sogni.
Abbiamo così creato un team di lavoro importante e qualificato anche introducendo nei vari ruoli strategici dei professionisti; nuovi protagonisti di grande esperienza per essere un riferimento del territorio ma anche per far parte del “basket che conta”!
Cari ragazzi, mi rivolgo a tutti… a partire da chi ha appena iniziato nel minibasket e poi a tutti quelli che crescono nelle giovanili, Voi siete molto importanti per Rucker Sanve perché siete il nostro futuro!
Io sono orgoglioso di ognuno di Voi e spero Voi lo siate altrettanto del nostro logo stampato sul petto e della maglia che portate e sono fiducioso che proviate sempre la voglia di onorarla.
Spero Vi rendiate conto dell’opportunità che avete se realmente credete nei Vostri sogni, se quella meravigliosa palla a spicchi è nel Vostro cuore.
Il rispetto, la fatica, la costanza, il lavoro duro, la determinazione, l’amicizia, la lealtà, il cuore, il mettersi in discussione… sono queste le cose che vorremmo che imparaste qui, in questa grande famiglia sportiva che si chiama Rucker Sanve.
Abbiamo ancora tante sfide da affrontare, ogni squadra nel proprio campionato, ogni coach con i propri atleti, ognuno nel proprio incarico e tutte nel nome di Rucker Sanve e nei colori delle nostre divise.
L’incontro di questa sera è l’incontro di una grande famiglia sportiva che sta crescendo e vuole essere più forte e competitiva grazie all’intensità del suo legame!
Io vorrei, ma sono sicuro che sia un pensiero anche dei miei collaboratori, veder crescere l’entusiasmo nei Vostri occhi e di sentirlo vivo e partecipe nella vita di questa società.
Vi vogliamo tutti insieme a sostenere ed incitare dalle tribune anche in trasferta i fratelli maggiori della prima squadra, che devono essere il Vostro esempio, il Vostro faro ed il Vostro obbiettivo un giorno di farne parte.
Cari genitori la forza per affrontare tutto è sempre all’interno di una famiglia, e Rucker Sanve è una famiglia con la quale i Vostri figli convivono.
E proprio a tutti Voi genitori voglio dire grazie per il salto agli ostacoli che ogni giorno fate per permettere loro di partecipare, ma soprattutto un grazie per voler condividere con noi i valori di insegnamento in cui crediamo che lo sport possa trasmettere ai ragazzi.
Vi chiediamo quando possibile di condividere i loro sogni con la Vostra partecipazione e di infondere loro fiducia ed entusiasmo.
Un grazie a tutti ed un grandissimo in bocca al lupo per il proseguimento della stagione, a tutti gli atleti a tutti i coaches, ai miei collaboratori ed a tutto lo staff Rucker Sanve.
Grazie per essere qui questa sera!
Antonio Guberti