U13 Gold: Fiamma Venezia vs Rucker Sanve 58-45

Campionato Under 13 Gold
Marcon, 11 febbraio 2018
Fiamma Venezia vs Rucker Sanve 58-45
Parziali: 14-8; 30-20; 40-41.
Questa trasferta a Marcon ci lascia l’amaro in bocca: nella gara di andata avevamo perso di un solo punto e, visto il buon lavoro che i ragazzi stanno facendo, un po’ ci speravamo in questa vittoria contro una squadra vicinissima a noi in classifica.
Iniziamo con fatica e solo dopo superata metà periodo si cominciano a equilibrare le forze in campo, all’inizio fermando l’avanzata avversaria e poi mettendo dentro anche qualche canestro – uno proprio sul suono della sirena che aiuta a risollevare il morale. Nel secondo quarto di gioco troviamo un’occasione di recupero coi tiri da fuori – unica mossa concessa dalla difesa impenetrabile del Fiamma – e funziona bene: due triple consecutive costringono al time out il coach avversario. I veneziani però non concedono niente e basta il minimo calo di concentrazione per cadere ancora in errori nei passaggi e ritardi in difesa; si chiude metà gara ancora sotto di dieci.
Al rientro, dopo un po’ di incertezza finalmente aumentiamo il ritmo e l’aggressività, portandoci sempre più vicini fino a trovare il sorpasso appena prima del termine: un poderoso parziale di 21 a 10 nel terzo quarto che riaccende le speranze dentro e fuori dal campo. Evidentemente erano le ultime energie spendibili, perché i padroni di casa in pochi minuti ci rifilano un break di dieci punti e da lì in avanti per loro la strada è ormai in discesa. Sorvolando su dei contorni sgradevoli possiamo archiviarla come una bella sfida, combattuta con impegno.
Forza Rucker Sanve!