U16 Gold: Rucker Sanve vs Vigor 58-54
Campionato Under 16 Gold
San Vendemiano, 16 dicembre 2017
RUCKER SANVE vs VIGOR CONEGLIANO 58 – 54
Rucker Sanve: Pilla 8, Antoniazzi, Grada 8, Navarra 13, Zanchetta, Pavan 3, D’Agostini, Traina 6, Vencato 10, Saccon Luca 1, Peruch, Saccon Jeremy 9
Vigor: Cane’, Mattiello 7, Daniele, Pilat, Boscaratto, Lavinia 4, Dal Mas, Zaia 2, Novara 2, Masin, Galloli 2, Ramos 37.
Prima giornata del girone di ritorno per i ragazzi dell’Under 16 Gold che affrontano in casa i cugini della Vigor Conegliano.
Partita importante sia in termini di classifica generale sia per gli scontri diretti. I nostri ragazzi partono così e cosi, alternando momenti di buon gioco ad altri di totale black out, come dimostrano le 12 palle perse nei primi due quarti in maniera banale data dalla fretta. Nonostante questo però, riusciamo a prendere la testa della partita e mantenere un vantaggio che si aggira attorno ai 5-6 punti, chiudendo il secondo quarto 29 a 23. I nostri avversari si sentono pronti per rimontarci nel terzo quarto, ma è proprio in questo momento che la Rucker Sanve inizia a scavare il gap tra le due compagini: infatti grazie a un discreto gioco offensivo e una difesa un po’ più aggressiva chiudiamo il terzo quarto 46 a 32. Sembra che l’ultimo quarto debba solo essere gestito e qui invece ricadiamo su un nostro difetto su cui si dovrà lavorare durante le vacanze: la gestione del vantaggio con la testa! Infatti nel quarto finale i ragazzi di coach Boscarato iniziano a prendere fiducia, ad attaccare maggiormente il ferro e a ricucire lo svantaggio, mentre i nostri sembravano persi.
Nel finale la gestione non è impeccabile ma due buone difese ci permettono di mantenere il distacco e portare a casa la vittoria.
Ora ricarichiamo le pile per il prossimo anno e non ci resta che augurarci un buon Natale e buone feste a tutti!
Filippo Zanin