Rucker Sanve vs Dueville 83-70

Campionato Serie C Gold
San Vendemiano, 25 novembre 2017
RUCKER SANVE vs SPORTSCHOOL DUEVILLE 83 – 70
Parziali: 22-16, 44-28, 65-41, 83-70.
Rucker Sanve: Rucker Sanve: Mossi M. 18, Dal Pos N. 4, Saccon R., Rossetto E. 14, Tracchi A. 4, Mediss K. 10, Jerkovic M. 9, Pin Dal Pos F. 4, Muner A. 4, Medizza D. 14, Battistuzzi L. 2, Zamattio N. ne.
TL: 16/18, T2P: 26/46, T3P: 5/16
Sportschool Dueville: Trevisan A. 10, Frigo D. 11, Caneva T., Binotto S. 3, Finello S. 3, Forner S. 4, Cervo M. 13, Shcherbyna P. 2, Fontana E. 16, Lunardon A. 8.
TL: 9/12, T2P: 14/34, T3P: 11/31
ARBITRI: Pinna Giovanni di Salgareda e Dian Nicolò di Scorzè (VE)
E la Rucker Sanve raggiunge la doppia cifra: 10 partite giocate e 10 vittorie! Il momento di grazia continua e non ce n’è per nessuno. La partita contro Dueville non ha detto niente di nuovo: dopo due quarti e mezzo, sul + 27, l’esito finale era già scritto. Con tutto il rispetto per l’avversario neo promosso la Rucker Sanve ha dimostrato ancora una volta una superiorità indiscutibile: in questa occasione la difesa ha fatto muro non lasciando alcuno spazio per le penetrazioni degli ospiti, costretti a tirare quasi esclusivamente dal perimetro. Vista la situazione coach Mian ha pensato bene di gestire i minuti dei giocatori in modo molto equilibrato: la cosa ha chiaramente inciso sull’intensità in campo lasciando agli avversari un po’ più di opportunità, soprattutto sul tiro dalla lunga. E gli ospiti, a cavallo tra il terzo e il quarto periodo, hanno approfittato dell’occasione per metter in mostra una buonissima precisione, con 6 bombe realizzate, praticamente consecutive. Nell’ultimo parziale i padroni di casa hanno cercato di controllare ma si è visto che non è nelle loro corde: il calo di concentrazione è stato evidente e la Rucker Sanve ha dimostrato in un certo senso di esser più umana. Non è stata una gara spettacolare ma le prestazioni a volte sono condizionate dal livello delle difficoltà che si devono affrontare e, in questo caso, dopo 25 minuti di gioco sono certamente venute a mancare le motivazioni. Poco male, è arrivata la decima vittoria che conferma comunque la forza del gruppo bianconero: avanti così.
Senza dubbio, arriveranno anche per la Rucker Sanve le occasioni per soffrire maggiormente: in quel caso ci sarà bisogno di intensità e di attributi e gli spettatori avranno modo di godersi uno spettacolo più entusiasmante e, soprattutto, di vedere all’opera una Rucker Sanve nella sua massima espressione e bellezza sportiva. Forza ragazzi, il prossimo derby con Montebelluna potrebbe già essere un appuntamento ideale.
Achille Bastianel