Falconstar Monfalcone vs Rucker Sanve 70-73

CAMPIONATO SERIE C GOLD
Monfalcone, 12 novembre 2017
FALCONSTAR MONFALCONE vs RUCKER SANVE 70 – 73
Parziali: 13-19, 34-40, 56-58.
Falconstar Monfalcone: Girardo 6, Tossut 2, Scutiero 12, Miniussi 17, Bonetta 4, Rorato, Vidani 9, Cestaro ne, Tonetti 2, Cossaro ne, Zuccolotto ne, Skerbec 18. All. Tomasi
Rucker Sanve: Mossi 5, Dal Pos, Saccon n.e., Rossetto 15, Tracchi 18, Mediss 6, Jerkovic 2, Pin Dal Pos 2, Muner 8, Medizza 17, Battistuzzi ne. All. Mian.
Arbitri: De Rico di Venezia e Nalesso di Piazzola sul Brenta (PD)
Dopo otto vittorie ci troviamo a leggere sui giornali:” la Rucker Sanve non sa più perdere”. E giù tutti a toccarsi: diciamo che con un po’ d’allenamento specifico si potrebbe anche provare a perdere, ma lasciamolo pure agli altri. Siamo in cima alla classifica, 16 punti, 4 più delle prime inseguitrici ma siamo solo a metà novembre. Otto consecutive sono comunque tante, ma non è stato facile. Vittorie diverse: alcune di forza con prestazioni esaltanti; altre sofferte, magari a rincorrere per 39 minuti e poi chiudere sul filo di lana; altre ancora in controllo senza riuscire però a chiudere i conti in anticipo. La Rucker Sanve ha dimostrato qualità tecnica, fisicità e fantasia; in alcune occasioni ha avuto un pizzico di fortuna, ma anche l’occhio benevolo della dea bendata bisogna saperselo guadagnare.
Insomma, non ci sono dubbi sul fatto che il gruppo bianconero sia forte e competitivo ma soprattutto come abbia dimostrato, con le vittorie arrivate in modo diverso, una chiara mentalità vincente.
Ora, ad ogni nuova gara l’asticella si alza ulteriormente, rendendo più impegnativo l’ostacolo da superare. Prima o poi un bastone tra le ruote ci farà cadere ma di certo la Rucker Sanve non ha intenzione di fermarsi: i ragazzi sono carichi, lo staff tecnico è concentrato e tutto l’ambiente ha tanta fame. Ingredienti fondamentali per dare vita ad un piatto saporito e di qualità.
Barra a dritta e sempre avanti tutta. Forza Rucker Sanve, dai spettacolo e facci sognare!
Achille Bastianel