C Gold: The Team vs Rucker Sanve 73 – 88

Campionato Serie C Gold
Riese, 22 ottobre 2017
THE TEAM vs RUCKER SANVE 73 – 88
Parziali: 28-26, 42-45, 58-62.
The Team: Camazzola N. 14, Camazzola M. 5, Benassi 2, Carlesso 20, Buratto 15, Polo ne, D’Incà 3, Marini 2, Dissegna ne, Civiero 7, Zonta 5.
All. Frattin.
Rucker Sanve: Mossi 15, Rossetto 19, Tracchi 16, Mediss 21, Jerkovic 7, Dal Pos 2, Muner, Medizza 8, Battistuzzi ne, Zamattio ne.
All. Mian.
Arbitri: Cavedon di Vicenza, Occhiuzzi di Trieste.
Alla quarta di campionato la Rucker Sanve va a Riese. Occasione per cercare di allungare la striscia positiva ma anche per far visita ad un ex che ha dato tanto ai nostri colori e, in cinque stagioni, ha lasciato un ricordo indelebile in quel di San Vendemiano: Andrea Carlesso.
L’inizio vede i 4 punti di Mediss pareggiati da altri 4 di Carlesso. Meglio non poteva iniziare. Bella gara. Tre bombe consecutive Rucker ma Riese risponde con la stessa moneta e rimane in scia. Intanto sono già 11 i punti di Mediss;
Il tabellone dice 16 pari, e dopo 4 minuti e mezzo di gioco è tanta roba.
Primi quarto caratterizzato dalle ottime percentuali al tiro, da entrambe le parti, ma Riese riesce a chiudere in avanti proprio con una tripla sulla sirena. Rucker Sanve un po’ in difficoltà sotto canestro: il ritmo di Riese è indiavolato e questo fa soffrire i bianconeri. I padroni di casa stanno facendo il loro, e molto bene. Nella seconda parte del secondo parziale gli ospiti cominciano a prendere le misure mentre le percentuali di Riese iniziano a sporcarsi. Rucker Sanve va al riposo lungo sul +3.
Si riprende e la lotta continua. Com’è giusto che sia nessuna delle due squadre molla di un centimetro mentre Carlesso di dimostra incontenibile, nell’uno contro uno sotto il nostro canestro. Continua ad essere una bella partita, intensa e giocata con grinta e velocità. Secondo logica prima o poi la stanchezza dovrebbe farsi strada ma nel frattempo, a un minuto dalla fine del terzo periodo, manca la corrente elettrica e la conseguente illuminazione del palazzetto: questo aiuta a rifiatare!!
Nell’ultimo quarto per 5 minuti Riese non riesce a segnare mentre su sponda Rucker Sanve si incrementa. Poi arrivano le 2 bombe di Rossetto che spaccano la partita e portano il vantaggio sul +12. Nell’ultima parte di gara i padroni di casa tentano un timido rientro ma gli ospiti non mollano la presa. Cala il sipario e si chiude sul 73 a 88 per i bianconeri.
Vittoria meritata. Per tanti aspetti la partita più bella vista in questo inizio di stagione. Riese non si è certo risparmiata e ha fatto di tutto per rovinare la striscia positiva della Rucker Sanve. Per tre quarti è riuscita a giocare alla pari e in certi momenti anche meglio degli ospiti. Poi è uscita la stanchezza e non poteva essere altrimenti visto il ritmo indiavolato impostato fin dall’inizio.
Comunque la Rucker Sanve ha trovato un ottimo avversario e anche per questo la vittoria risulta ancora più bella.
Per la cronaca il “nostro” Carlesso ha messo 20 punti con 11 rimbalzi.
Per Rucker Sanve sempre ottima la prova di squadra, con 4 giocatori in doppia cifra e 9 in totale che hanno messo punti a referto.
Avanti così e ci rivediamo alla prossima, in casa contro Bassano.
Forza Rucker Sanve!
Achille Bastianel