Garcia Moreno 1947 vs Rucker Sanve 70-100

Arzignano, 7 ottobre 2017
GARCIA MORENO ARZIGNANO vs RUCKER SANVE 70 – 100
Parziali: 24-23, 41-41, 53-72, 70-100.
Arzignano: De Lucchi 1, Vencato 2, Zampinetti 2, Monzardo 9, Crestanello 10, Bevilacqua 17, Bordato 6, Tridente 2, Bolcato 13, Battilana, Rizzi 8.
Rucker Sanve: Mossi 15, Dal Pos, Saccon, Rossetto 9, Tracchi 11, Mediss 18, Jerkovic 5, Pin Dal Pos 19, Muner 2, Medizza 21, Battistuzzi, Zamattio.
La prima trasferta della stagione si chiude nel migliore dei modi: vittoria al PalaTezze contro la padrona di casa Garcia Moreno con un bel centone!
Il risultato finale però (70-100) non rispecchia in modo fedele la partita. Nei primi due quarti – che sono stati molto combattuti – gli attacchi hanno prevalso sulle difese, soprattutto nel nostro caso. All’inizio la nostra squadra è sembrata leggermente distratta con una difesa poco aggressiva sulla palla e, complici anche i mancati rimbalzi difensivi e offensivi, ad un certo punto siamo andati sotto anche di 6-7 punti. Piano piano poi i nostri bianconeri hanno ingranato la marcia giusta e sono andati a chiudere il primo tempo in perfetta parità 41-41 con un canestro in contropiede di Mossi su una palla rubata.
Nel terzo quarto la musica inizia a cambiare e diventa quasi una sinfonia per la Rucker Sanve. I nostri ragazzi diventano più aggressivi ed iniziano a difendere in modo duro creando un bel gioco che gli permette di andare quasi sempre a canestro e chiudere con un parziale di 12-33. Nell’ultimo quarto poco riesce ai padroni di casa che non possono far altro che cercare di contenere i “danni”. I bianconeri gestiscono semplicemente il vantaggio ottenuto e negli ultimi due minuti e mezzo coach Mian decide di dare l’opportunità ai più giovani della squadra di accumulare più esperienza sul campo di gioco.
Grande Medizza con la sua doppia “doppia”, 21 punti e 11 rimbalzi. Da sottolineare però anche la grande performance del nostro capitano “Pino” Pin Dal Pos che quando c’era qualche problema ha fatto sentire forte la sua presenza in campo andando sempre a segno nei momenti più difficili e chiudendo così con 19 punti.
Ora non resta che cominciare a prepararsi per la prossima partita in casa – sabato 14 ottobre alle ore 20.30 – contro la tosta Calligaris Corno di Rosazzo.
Forza bianconeri!
Brenda Montin