Rucker Sanve si aggiudica il nono Torneo Angelo Svalduz

Prima uscita ufficiale della stagione e la Rucker Sanve si aggiudica il 9° torneo Angelo Svalduz.
Siamo nella fase di preparazione per cui i risultati contano poco, ma le prestazioni iniziano a dare un’idea delle potenzialità in campo. Nella finale di ieri sera il risultato finale non è mai stato in discussione: una partenza a razzo ha permesso ai bianconeri di portarsi, dopo 7 minuti di gioco, sul 20 a 3 e da quel momento il controllo è stato totale. Solo nel terzo parziale c’è stato equilibrio, con entrambe le difese decisamente superiori rispetto agli attacchi poco produttivi. Infine, nell’ultimo quarto, altra accelerazione della Rucker Sanve fino al massimo vantaggio di +25 e poi spazio ai giovani.
La Rucker Sanve porta a casa una vittoria meritata e lo fa anche con soddisfazione, visto il livello degli avversari e considerando che la società stessa voleva onorare al meglio un torneo ormai tradizionale, che ricorda un personaggio che tanto ha dato alla pallacanestro del territorio. Detto questo, come ricordato in precedenza, siamo in una fase di preparazione dove tutte le squadre sono alla ricerca dell’affiatamento, del gioco e della forma migliore: abbiamo visto una Rucker Sanve già a buon punto, che ha messo in difficoltà l’avversario con una difesa tosta che solo in rare occasioni ha permesso al Caorle di costruire un tiro senza opposizione. Comunque, allo stesso tempo, siamo certi che il Caorle visto in campo ieri sera non sia quello vero: per tutti ci sono ancora 2 settimane da sfruttare per prepararsi al meglio ai blocchi di partenza e quindi molto può cambiare. Quando ci saranno i 2 punti in palio tutto sarà certamente diverso.
Per concludere, ciliegina sulla torta, premio al miglior giocatore consegnato al bianconero Andrea Tracchi, con una motivazione legata proprio a quanto dimostrato in questa finale: con punti e assist ha spaccato la partita ed è risultato il principale artefice della fuga della Rucker Sanve.
Serata riuscita, ottima cornice di pubblico e buona la pallacanestro vista in campo. Sempre forza Rucker Sanve in attesa della prossima amichevole, prevista per sabato 23 settembre, al PalaSaccon, contro Jesolo.
Achille Bastianel