Europei Under 18 / 2016 – Samsun (Turchia)

Visto che le statistiche sono parte fondamentale del basket, noi in questa occasione possiamo dire di essere soddisfatti per il 50%. La Rucker Sanve aveva due giocatori convocati per la preparazione in ottica Europeo Under 18 e tutti noi non avevamo dubbi sul fatto che entrambi meritassero questa chiamata: alla fine, uno solo di questi farà parte della squadra che affronterà questo importante impegno.
Chiaramente siamo felicissimi per Cesare Barbon: lui è già abituato a questi palcoscenici ma gli facciamo comunque i complimenti e gli auguriamo il meglio. Vogliamo aggiungere: “Sei tra i 12 giocatori italiani più forti nella categoria per cui fatti valere e tieni alti i colori della pallacanestro di Marca, che tu indubbiamente rappresenti alla grande. Poi, se ti capiterà di essere intervistato, magari da Flavio Tranquillo, un accenno al basket con il cuore ci starebbe benissimo!”
Buona fortuna e, in questo caso, forza Italia!
Allo stesso modo siamo sinceramente amareggiati per la mancata conferma di Michele Antelli.
Indubbiamente avrebbe meritato anche lui questo “premio” ma ad un certo punto le scelte, discutibili o meno, i tecnici le debbono pur fare. Siamo soprattutto dispiaciuti per lui, perché era evidente il suo desiderio di esserci, sia per fare un’importante esperienza che per mettere in mostra le sue qualità in una vetrina continentale. Possiamo solo aggiungere: “Non è certo una bocciatura. Sei un talento del basket e avrai senz’altro altre occasioni. Continua con determinazione, in modo da farti trovare sempre pronto.”
Indipendentemente da quanto detto, la Società è orgogliosa di avere tra le sue fila due ragazzi come Michele e Cesare, che con il loro talento e il loro modo di essere rappresentano alla grande la filosofia dell’intero ambiente Rucker Sanve.
Forza ragazzi!