RUCKER SANVE vs VIGOR CONEGLIANO
CAMPIONATO SERIE C GOLD
San Vendemiano, 14 novembre 2015
RUCKER SANVE vs VIGOR CONEGLIANO 77 – 38
Parziali: 22-15, 44-23, 58-27, 77-38.
Rucker Sanve: Bovolenta 6, Carlesso 18, Masocco 2, Pin Dal Pos 12, Muner 5, De Faveri 3, Mantellato, Rossetto 14, Feltrin 2, Bertolo 14, Barzan 1.
Tiri 3p. 10-24, liberi 11-16.
Vigor: Dal Pos, Martignago 10, Mattiello 4, Mariani 1, Cinganotto 2, Rivaletto, Cescon 4, Bortolin L. 2, Perin 12, Gellera, Bortolini M. 1, Terrin 2.
Tiri 3p. 1-21, liberi 11-15.
Come tutti i derby che si rispettino doveva essere intenso e combattuto e speravamo tutti di assistere ad una bella partita di pallacanestro: perché ciò accada è però necessaria la presenza in campo di due squadre cariche e determinate, mentre in questa occasione la Vigor Conegliano non è pervenuta.
In effetti, la gara è durata soltanto 8 minuti, nei quali l’equilibrio ha dominato: poi il primo break della Rucker Sanve ha permesso alla stessa di chiudere il primo quarto su +7 e da quel momento in poi non c’è più stata storia.
La squadra di casa ha incrementato costantemente il vantaggio fino a chiudere il terzo periodo a +31. A quel punto, con un punteggio simile, era normale aspettarsi un calo di concentrazione e d’intensità nella Rucker Sanve, ma la squadra ospite non ha mai dimostrato di poter imbastire una reazione che potesse in qualche modo invertire l’inerzia, per cui il divario ha continuato a crescere. Per la Vigor Conegliano è stata certamente una serata no, accentuata poi dal fatto di trovarsi di fronte una Rucker Sanve organizzata, determinata e fisicamente superiore. Anche l’evidente maggior esperienza della squadra di casa ha fatto la differenza contro un gruppo molto giovane che, nonostante la grande difficoltà nel fare canestro, ha comunque lottato fino alla fine dimostrando orgoglio e attaccamento alla maglia.
Non c’è molto altro da aggiungere: la Rucker Sanve ha vinto e convinto, dimostrando di meritare la posizione in classifica. Il primo posto è confermato, in una serata quasi perfetta anche perché 10 giocatori su 11 hanno messo punti a referto. Quindi, tutti bravi e presenti, con una menzione in particolare per Riccardo Bertolo (in foto) che ha saputo sfruttare al meglio i minuti concessi e ha ricambiato la fiducia di coach Volpato con 14 punti totali, 4 su 6 dalla lunga distanza e 5 rimbalzi.
Forza Rucker Sanve: avanti così!!!
Sabato prossimo tocca al Bassano farvi visita: gli appassionati biancorossi si aspettano un’altra prestazione di questo livello. Cominciamo ad abituarci ai piani alti della classifica e poi, in verità, dall’alto si gode di una vista decisamente migliore!
Achille Bastianel
[Download non trovato]