Rucker Sanve vs Petrarca Padova
Campionato Under 14 Elite
Seconda Fase
San Vendemiano, 15 FEBBRAIO 2015
Rucker Sanve vs Petrarca Padova 69 – 56
Rucker Sanve: Tonello Matteo 9, Caldwell Joshua 15, Pradal Alberto 7, Modolo Davide 8, Zanette Federico 9, Michelin Alessandro 18, Pisani Fabrizio 3.
Comincia bene l’avventura dei nostri ragazzi nella seconda fase del girone Elite Under 14.
Opposti alla squadra terza classificata del girone B, la Pallacanestro Petrarca PD, i nostri atleti fin dalle prime fasi di riscaldamento dimostrano la solita concentrazione che fa ben sperare.
Lo sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, adesso tutte le partite sono toste e da gestire come tante finali solo così possiamo pensare di prendere chi è davanti a noi in classifica.
I ragazzi hanno cominciato discretamente la gara, riuscendo a rimanere incollati agli avversari nel primo quarto concluso sopra di due punti, 15 a 13.
L’inizio del secondo quarto è stato per noi decisivo: abbiamo dato un parziale pesante di 17 a 2, arrivando all’intervallo lungo sopra di 16 (38 a 22).
La solita grande intensità in attacco e soprattutto in difesa sono stati gli elementi chiave di questo break che si rivelerà poi decisivo per le sorti della gara.
Gli ultimi due quarti sono sostanzialmente finiti in parità (49 a 34 il finale del terzo e 69 a 56 al termine) siamo riusciti a gestire bene la partita anche se con qualche preoccupazione visto che gli ultimi 4 minuti siamo rimasti giusti in cinque a causa dell’elevato numero di falli fischiati e dalla nostra solita panchina molto corta.
Alla fine, anche in questa partita, si è visto un grande gruppo dove non emergono le singole individualità fini a se stesse ma a servizio della squadra.
Il nostro coach Max lo dice sempre, solo così possiamo pensare di ottenere grandi traguardi e noi tutti che siamo vicini ai ragazzi dobbiamo capirlo bene e sostenerlo.
Non posso non fare un in bocca al lupo ai nostri due ragazzi (Caldwell Joshua e Pisani Fabrizio) che sono stati convocati all’allenamento per la selezione del “Trofeo delle Regioni”, portate sempre in alto il nome della Rucker Sanve!!!
Giovedì è già tempo di scendere nuovamente in campo dove andremo a Dolo ad affrontare quella che si è classificata al secondo posto del girone B.
Forza Ragazzi !!! Forza Rucker Sanve !!!
Maurizio Tonello