Rucker Sanve vs RV Basket
Campionato U19 Elite gir. Unico
Martedi 18 Novembre 2014
Rucker Sanve vs RV Basket Vigonza 48 – 65
Parziali: 17-15 ; 6-19 ; 6-18 ; 19-13
Rucker Sanve: De Faveri 2 , Casagrande 15, Campolo 6, Buso 2, Bertazzon 3, Dalla Colletta 8, Vettorel 2, Veneziano , Pisani 4, Prizzon 3, Piovesana 3.
Allenatore: Maschio
Tiri da 3 P.ti: Casagrande 3 ; Bertazzon 1. Tiri liberi 6/16
RV Basket Vigonza: Garavello 11, Dalla Libera 2, Cassol 10, Destro 8, Toson 4, Turi 5, De Sà Pinto 2,
Pavan 2, Varotto 14, Garon 7, Buratto , Dodini .
Alllenatore : Salvato
Tiri da 3 P.ti: Garavello 2; Cassol 1; Varotto 2. Tiri liberi 16/19
In questi giorni ricorre il 30° anniversario dell’uscita del film “Ghostbusters” e se avete visto il film, immaginate che questa sera la vicenda si sia trasportata nel parquet del palazzetto di S.Vendemiano.
Dal 6 minuto del 1° quarto e per i due quarti successivi, in campo vagavano a turno 5 fantasmi che inutilmente il coach Maschio cercava di catturare per permettere ai veri giocatori di uscire fuori e giocare in maniera decente.
E dire che nei primi sei minuti le cose si erano messe bene con del buon gioco e una buona difesa che avevano permesso di andare in vantaggio fino al 16-8.
Poi il buio: palle perse e conseguenti falli di frustazione hanno permesso ai nostri avversari di segnare una serie di 7 liberi consecutivi che, complice anche la nostra improvvisa sterilità in attacco, hanno riequilibrato il risultato.
Stesso andamento anche nei due quarti successivi nei quali, se occorre, siamo stati ancora più imbarazzanti dal punto di vista del gioco e delle realizzazioni, permettendo ai nostri avversari di scavare un gap di tutta sicurezza. E dire che il nostro coach le ha provate tutte per scuotere i ragazzi (spiegazioni pazienti, cambi frequenti, urla per cercare reazioni, silenzi imbarazzanti) ma questa sera non c’era verso, nessuno rispondeva.
Nell’ ultimo quarto si è vista una timida reazione di orgoglio che ha permesso di vincere il quarto.
Peccato, sono convinto che è stata sprecata una occasione per ottenere un risultato positivo, visto che tutto sommato i nostri avversari non mi sono sembrati quei mostri che, guardando il risultato, si può pensare siano planati nel Palasanve. Anzi buona squadra che gioca discretamente, ma che credo sia alla nostra portata, viste le recenti prove dei nostri ragazzi. Non credo che ci si possa giustificare tirando in causa le assenze, ma si è trattato, per quello che si è visto, proprio di una mancanza di concentrazione che ha portato a generare frenesia e ansia di rimediare agli errori commessi, con conseguenti risultati disastrosi. Infatti nell’ultimo quarto, quando ormai il mach era compromesso si sono riviste delle buone azioni e dei buoni risultati.
Attendiamo ora prossima gara aspettandoci un approccio e un risultato opposto a quello di oggi.
Forza Ragazzi!
Franco Prizzon