Rucker Sanve vs Piani Bolzano
Campionato Nazionale Serie C
San Vendemiano, 15 novembre 2014
RUCKER SANVE – PIANI BOLZANO 77 – 46
Parziali: 21-11, 36-27, 56-34, 77-46.
Arbitri: Andrea Ferrarese, Gabriele Occhiuzzi.
Rucker Sanve: Masocco 12, Rossetto 1, Pin Dal Pos 11, Muner 5, Carlesso 11, Gherardini 9, Casagrande 1, Bovolenta 8, Bertolo 9, Bianchini 3.
Tiri 3 p. 7/20, 2 p.14/37, liberi 28/37.
Bolzano: Tiribello 12, Torboli 5, Vettori 8, Defant 2, Somvi 7, Giarin 7, Dolzan, Trenti 3, D’Alessandro, Spala 2.
Tiri 3 p. 4/17, 2 p. 6/28, liberi 22/26.
Schiacciante vittoria in casa per la prima squadra Rucker Sanve, che nello scontro casalingo contro Piani Bolzano rifila un pesante trentello alla squadra avversaria, in partita solo per due quarti.
L’incontro non ha riservato grandi emozioni, nonostante la durata (quasi due ore, complice la fiscalità della coppia arbitrale che anche negli ultimi minuti, nonostante il punteggio e la bassa intensità di gioco, ha continuato a segnalare anche il più minimo contatto): ciò ha garantito un più ampio raggio di rotazioni, permettendo alle due squadre di schierare tutti i giocatori presenti in panchina.
Per la squadra di Volpato inoltre anche dieci giocatori a segno, oltre che una distribuzione dei punti meno indirizzata verso i soliti “bomber” ma distribuita in maniera più equa.
Nella prima frazione partenza subito decisa dei padroni di casa, con gli ospiti che, causa un eccessivo nervosismo da parte della panchina, arrancano (21-11); nel secondo quarto però tentano di rifarsi sotto, arrivando anche a pochi punti dagli avversari, ma senza mai riuscirci pienamente; lo sforzo si rivela totalmente vano, perché al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa riprendono saldamente le redini del gioco, rimettendo un consistente svantaggio tra le due squadre (56-34); ultima frazione, come detto, di sola amministrazione per i la Rucker Sanve.
77-46 il punteggio finale: da segnalare l’ennesima doppia doppia di Carlesso, i 12 di Masocco, gli 11 di Pin Dal Pos oltre ad altri quattro giocatori che sfiorano la doppia cifra (Rossetto, Gherardini, Bertolo e Bovolenta), e al punto di Massimo Casagrande, probabilmente il più atteso in tutta la serata.
Giovanni Col
[Download non trovato]