Vigor Conegliano vs Rucker Sanve
Campionato U19 Elite gir. Unico
Lunedi 10 Novembre 2014
Vigor Conegliano Vs Rucker Sanve 70 – 65
Parziali : 16-17 ; 15-14 ; 13-14 ; 26-20
Vigor Conegliano: De Giusti 5, Gionchetti , Piai , Milan 12, Foltran , Rivaletto 5, Bianchi , Marin ,Perin 23,
Gellera F. 11, Gellera A. 8, Fabbri 6.
Coach: Tomei
Tiri da 3 P.ti: Milan 2; Rivaletto 1; Perin 2.
Rucker Sanve: De Faveri , Casagrande 16, Campolo 6, Alpago 6, Buso , Dalla Colletta 8, Dal Pos 13, Veneziano , Stiletto 13, Ghirardo 3, Prizzon , Piovesana .
Allenatore: Maschio
Tiri da 3 P.ti: Casagrande 2; Dal Pos 1; Stiletto 3.
Ottima prestazione della U19 in casa della Vigor Conegliano.
Terza gara di seguito contro una delle squadre imbattute di questo torneo e terza gara sfuggita sul filo di lana dopo aver lottato alla pari per almeno 37 minuti.
Partenza a ritmi alti per tutti e due le squadre che non uniscono alla velocità anche la precisione, tanto che il primo canestro viene segnato dai padroni di casa dopo 2 minuti e mezzo di gioco che una volta rotto il ghiaccio volano a + 8 in poco tempo.
La reazione dei nostri ci mette un poco a farsi vedere, ma con caparbietà ci portiamo alla pari e andiamo sopra di 1 con la bomba di Stiletto. Si continua punto a punto fino alla fine del quarto e anche per il quarto successivo fino ad arrivare all’intervallo lungo sul 31 pari.
Terzo quarto ancora battaglia a tutto campo che ci vede a +1 in avvio dell’ultima frazione di gioco.
Ultimo quarto con sprint finale dei padroni di casa che con un ottimo Perin (11 punti dei suoi 23 totali li segna in questo quarto) riescono a scavare un minibreak che conserveranno fino alla fine.
Da parte dei ragazzi la voglia di lottare non è mai venuta meno fino alla fine ,nonostante l’uscita di Max Casa per falli a inizio quarto e poi di Stiletto per infortunio ( speriamo niente di serio e che si possa rimettere presto.). Il resto della truppa si è ben comportato e anche questa volta siamo qui a ribadire che bisogna solo essere orgogliosi di questo gruppo anche se da alcune gare non riescono a vedere un referto rosa.
Abbiamo superato un trittico infernale e vedendo risultati e classifica le prossime gare appaiono con qualche difficoltà in meno rispetto a quelle passate.
Ultima considerazione, anche se non è mia abitudine commentare l’operato dei direttori di gara:
1° quarto situazione falli: Conegliano 1, Ruckersanve 9. Noi Diavoli, loro Angeli. (Bha! Vedendo come hanno difeso in questo quarto rimango perplesso ) In questo quarto gli ultimi 4 punti della Vigor sono su tiri liberi. (vi ricordo che abbiamo perso di 5 punti).
Probabilmente non sarebbe cambiato niente nel risultato finale ma un equilibrio sui fischi in questo quarto forse ci avrebbe dato un poco di fiducia in più. Ribadisco non sono polemiche ma solo considerazioni da tifoso, che non devono sminuire la bella gara a cui abbiamo assistito.
Forza Ragazzi!
Franco Prizzon
Photos
no images were found