Rucker Sanve vs Basket Bassano
Campionato U19 Elite gir. Unico
Martedi 04 Novembre 2014
Rucker Sanve vs Basket Bassano 1975 72 – 79 dopo 1 t.s.
Parziali : 09-22 ; 18-11; 20-17 ; 21-18 ; 04-11
Ruckersanve : De Faveri 6 , Campolo 6, Buso 6, Dalla Colletta 6, Dal Pos 23 , Veneziano , Stiletto 10, Pisani 15, Prizzon , Piovesana .
Allenatore: Maschio
Tiri da 3 P.ti: Dal Pos 3; Stiletto 1; Pisani 1.
Basket Bassano 1975: Zonta 10, Galvan , Bellinaso , Bortoli 23, Idiaru 2, Statua 24, Toniato 5, Casale 2,
Dal Zovo 2, Pagnon 11, Scapin , Trento .
Alllenatore : Piotto
Tiri da 3 P.ti: Bortoli 2; Statua 3; Pagnon 1.
I tifosi che seguono il campionato della nostra U19E di quest’anno non si sarebbero mai aspettati che a 18 secondi dalla fine la Rucker Sanve fosse a + 2 contro una delle tre squadre a punteggio pieno del girone e senza l’apporto di Max Casagrande fermo per infortunio e con tutte le varie problematiche avute fino ad adesso.
E invece signori è successo proprio questo, e per questo non dobbiamo solo guardare il risultato finale che non è stato a noi favorevole.
Dopo una partenza abbastanza equilibrata (primi due punti segnati dagli avversari dopo 2 minuti e subito impattatati) per i nostri ragazzi si è spenta la luce sia in difesa che in attacco tanto che alla fine del quarto il tabellone segnava -13. Sugli spalti le espressioni erano un misto di stupore/smarrimento e ci si attendeva una continuazione della gara sulla falsariga del primo quarto.
E invece alla ripresa del gioco la luce si è riaccesa e sono cominciati finalmente a funzionare i movimenti in attacco con conseguenti buone conclusioni, e in difesa gli aiuti e i rimbalzi conquistati hanno molto limitato i canestri avversari.
Al riposo lungo il tabellone segnava -6 ma la squadra aveva dato buoni segnali di ripresa
Al rientro degli spogliatoi le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma i nostri ragazzi sono riusciti piano piano a rosicchiare altri 3 punti in questo quarto.
Nell’ultimo quarto la partita è continuata a testa a testa con il nostro quintetto che un punto alla volta ha limato anche il residuo vantaggio agli avversari fino a portarsi sul 66 pari a circa 55 secondi dalla fine. Dopo aver ben difeso sull’attacco avversario che non ha portato risultati, nella successiva azione due rimbalzi consecutivi in attacco hanno permesso a Federico Buso di siglare il canestro del sorpasso.
Il contrattacco avversario (dopo il time out ospite) non è stato però rintuzzato, permettendo agli avversari di siglare il pareggio.
Si va così ai supplementari con la speranza di portare a casa il risultato, ma la maggiore esperienza dei nostri avversari ha la meglio in questo epilogo di gara.
Nonostante sia rimasto l’amaro in bocca questa sera abbiamo avuto la conferma che la gara del Lido non è stato un episodio e che questo gruppo, se solo avesse un pizzico di fortuna in più ( oltre che la possibilità di lavorare più spesso a ranghi compatti) è una squadra che può lottare per le zone alte della classifica.
Lunedì prossimo altro esame pesante contro i cugini della Vigor e mi auguro di vedere un altro incontro avvincente come questa sera ma con un finale diverso.
Forza Ragazzi!
Franco Prizzon
Photos
no images were found