Scaligera Bk Verona vs Rucker Sanve
Under 14 Elite
Verona, 31 ottobre 2014
Scaligera Basket Verona vs Rucker Sanve 49 – 58
Ruker Sanve: Amarilli Marco, Tonello Matteo 9, Canzian Marco Plamen 2, Caldwell Joshua 4, Pradal Alberto 4, Modolo Davide, Zanette Federico 18, Michelin Alessandro 8, Pisani Fabrizio 13.
La prima giornata di campionato ci ha visto uscire sconfitti dal campo della Reyer Venezia ma con la consapevolezza di essere un grande gruppo (il risultato infatti non ha rispecchiato i reali valori visti sul campo) e quindi siamo andati ad affrontare con entusiasmo la difficile trasferta in quel di Verona.
Andiamo quindi sulla partita.
Come è successo nella prima di campionato, i ragazzi sono entrati subito in campo mettendo molta aggressività e creando subito un gap importane che ha portato a terminare il primo quarto 11-21.
Il vantaggio è stato poi gestito con grande determinazione anche nel secondo quarto (26-33) anche se qualche fallo di troppo ci ha portato ad iniziare il terzo quarto con molti giocatori carichi di falli.
E’ chiaro che a questo punto la nostra pressione è venuta un po’ meno però ugualmente siamo riusciti a mantenerli a distanza terminando il terzo quarto 41-47.
Testa Cuore e Gambe è quello che il coach Max ha voluto che mettessero i ragazzi in campo sull’ultimo quarto e così è stato andando a vincere una partita contro una squadra tosta che darà del filo da torcere a molti.
Quindi un “Bravo” ai nostri ragazzi ma anche un complimenti vivissimi al nostro Coach Max che sta trasferendo a questa squadra concetti fondamentali come lo spirito e la determinazione.
E della serie “pochi ma boni” andiamo ad affrontare con ancora più energia la prossima partita in casa contro il Leoncino.
Forza Ragazzi !!! Forza Rucker Sanve !!!
Maurizio Tonello