Virtus Lido VE vs Rucker Sanve

u19 elite_28ott14
Campionato U19 Elite gir. Unico
Venezia, 28 Ottobre 2014
Virtus Lido Vs Rucker Sanve 55 – 51
Parziali : 17-11; 6-10 ; 12-15 ; 20-15
Virtus Lido: Mercurio , Rosada 10, Ragazzi 19, Dri , Bassini 6, Perzolla 13, Garbeglio , Pezzuti , Scalabrin , Trapasso , Meneghetti , Orsi .
Coach: Marella
Rucker Sanve: De Faveri , Casagrande 12, Campolo 4, Buso , Mantellato , Dalla Colletta 5, Dal Pos 12, Veneziano , Stiletto 16, Prizzon 2, Piovesana .
Allenatore: Maschio
Tiri da 3 P.ti: Casagrande 2; Dal Pos 1; Stiletto 2.
Terzo referto giallo consecutivo per il gruppo U19 Elite.
Ma questa premessa non deve trarre in inganno perché fino a 55 secondi dalla fine eravamo in perfetta parità dopo una partita giocata punto a punto, dove siamo andati sotto anche di 9 e poi abbiamo recuperato trovandoci anche sopra di 6 nella seconda metà dell’ultimo quarto, ma non abbiamo saputo gestire la gara e siamo arrivati al finale punto a punto che ci ha visto sconfitti.
Non dimentichiamoci che i nostri avversari erano e sono a punteggio pieno nel girone dopo 6 gare. Guardando i punteggi dei quarti si capisce che li abbiamo fatti soffrire tanto con la nostra difesa, ma abbiamo sofferto noi abbastanza in attacco dove per lunghi tratti abbiamo utilizzato solo il tiro da fuori, con risultati appena sufficienti, e non abbiamo per niente cercato le penetrazioni che quando sono state usate hanno dato buoni frutti.
Se consideriamo che la settimana scorsa eravamo rammaricati per il brutto gioco visto in campo, questa sera ci possiamo consolare perché anche se abbiamo perso, l’intesa in campo si è vista, la panchina ha dato buone risposte quando è stata chiamata in causa, si è vista da parte di tutti la giusta carica agonistica, è mancata solo la ciliegina della vittoria per premiare questo gruppo che sta facendo grossi sacrifici per poter continuare a progredire e a migliorare.
Ma sono convinto che i risultati arriveranno anche se il calendario ci mette di fronte martedì prossimo Bassano e la settimana successiva Vigor Conegliano, squadre imbattute come Virtus Lido.
Ma come dice coach Maschio ai suoi ragazzi “Noi non abbiamo paura di nessuno”!
Martedi sera facciamo in modo che siamo gli altri ad avere paura di noi.
Forza Ragazzi!
Franco Prizzon
Photos
no images were found