PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA E SOCIETA’
San Vendemiano, 12 settembre 2014
Era l’occasione per ritrovare i nostri beniamini, per vedere i nuovi arrivi ma più in generale per capire quali sono i progetti e soprattutto per conoscere chi sta dietro le quinte, dedicando energie e tempo, cercando di far funzionare al meglio questo importante soggetto sportivo.
Importante e in continua crescita, vista in particolare la collaborazione con l’Universo Treviso Basket che ha portato all’iscrizione in comune di ben tre formazioni giovanili ai massimi campionati di Eccellenza. Una partecipazione che dimostra la volontà delle due società, biancorossa e biancoazzurra, di creare un polo d’attrazione che dia l’opportunità ai ragazzi più dotati di gareggiare ad alto livello. Questo senza dimenticare tutti gli altri: e infatti la Rucker Sanve si presenta ai blocchi di partenza di 3 campionati giovanili regionali Elite e di altri 4 campionati giovanili Provinciali. Crediamo sia il massimo nella storia del basket di San Vendemiano.
La serata è certamente riuscita, grazie all’entusiasmo, sia degli atleti che del pubblico sugli spalti, ma grazie anche alla simpatia e all’ironia del presentatore Mirko Villanova.
Abbiamo assistito ad una passerella di giocatori, allenatori e dirigenti che, di fronte ad un pubblico attento e alle autorità presenti, sportive e non, hanno sfilato e si sono ben volentieri sottoposti alle domande dello speaker, dimostrando quello spirito e quell’autoironia che non guastano.
Abbiamo avuto l’impressione che anche gli ospiti abbiano apprezzato e riconosciuto quanto fatto dalla Rucker Sanve in questi anni. A partire dal Sindaco che ha elogiato il lavoro svolto, riconoscendo alla società la capacità di proporsi sul territorio; al Presidente Fip del Comitato Regionale Veneto che ha evidenziato la crescita e la presenza a livello nazionale dei colori biancorossi; allo stesso Vazzoler, presidente TVB, che è stato in qualche modo colpito dal numero di persone che dedicano il loro tempo a questo progetto e dall’entusiasmo che le stesse riescono a trasmettere.
Ora le cose si fanno serie, soprattutto alla luce degli impegni presi e al livello tecnico dei vari campionati giovanili a cui la Rucker Sanve si è iscritta, senza poi dimenticare le non celate ambizioni della prima squadra, che vuole stupire cercando di occupare fin da subito i piani alti della classifica. Non possiamo che fare un in bocca al lupo a tutti gli interpreti di questa bella realtà sportiva, siano essi biancorossi che biancoazzurri, invitando poi tutti i sostenitori e gli appassionati a seguire numerosi tutte le squadre in lizza e a far sentire loro quell’entusiasmo e quel calore che danno morale e rappresenta spesso il sesto uomo in campo.
Una serata come questa ha come fine quello di aggregare le varie componenti della società e di far crescere in loro, ma anche e soprattutto in tutte le persone appassionate che la seguono, quel senso di appartenenza che unisce e fa sentire tutti parte di un progetto. Speriamo che anche in questo caso lo scopo sia stato raggiunto.
Forza Rucker Sanve!!!
Achille Bastianel
Photos
no images were found