Rucker Sanve tra l’elite del basket giovanile Nazionale
In quanto vincitrice del titolo Interregionale Under 17 elite della scorsa stagione, la Rucker Sanve è stata invitata a partecipare al “1° Torneo Nazionale FipCrer 3 contro 3” che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 settembre a Bologna. Il Torneo rientra nell’attività di lancio del 3 contro 3 Streetball ed è stato deliberato dal Consiglio Federale in accordo con il Settore Squadre Nazionali e il Settore Giovanile Maschile.
La manifestazione vedrà la partecipazione di 17 squadre, provenienti da 16 regioni italiane, che hanno vinto nel 2013-2014 un campionato Eccellenza o Elite, ognuna composta da una selezione di 4 giocatori: in sostanza il gota delle annate 1998 e 1997 del basket giovanile nazionale.
Vista la tipologia del torneo, la dirigenza e i tecnici della Rucker Sanve hanno dovuto scegliere 4 ragazzi che rappresenteranno i colori biancorossi di fronte a società quali Olimpia Milano, Virtus Bologna, ecc. ecc..
Un riconoscimento che va evidentemente a premiare il lavoro di tutta la società e deve essere motivo d’orgoglio per tutti i nostri atleti, dal minibasket alla prima squadra: saranno degnamente rappresentati dai loro 4 compagni e potranno affermare ancor più con fierezza di essere parte attiva della Rucker Sanve, una società di pallacanestro in continua crescita.
Per completezza d’informazione i 4 ragazzi che avranno l’onere e l’onore di partecipare a questa manifestazione sono i seguenti: Alpago Piero, Bastianel Giovanni, Casagrande Massimo e Dalla Colletta Luca. Permetteteci di aggiungere un po’ di sano campanilismo: l’”ABCD” del basket di Marca!!!
Forza ragazzi, date il massimo, tenete alti i colori biancorossi e soprattutto divertitevi.
Achille Bastianel