U15 Ecc: Rucker Sanve vs Petrarca Basket 55–84

Campionato Under 15 Eccellenza
San Vendemiano, 19 gennaio 2020
Rucker Sanve – Petrarca Basket 55 – 84
Parziali 14 – 20; 18 – 17; 16-28; 7 – 19.
Si chiude purtroppo con una netta sconfitta il girone di andata del campionato Eccellenza Under 15 per i ragazzi della Rucker Sanve che hanno affrontato tra le mura di casa la formazione del Petrarca Basket.
I nostri reggono gli avversari solamente per i primi 2 quarti, durante i quali si è vista una sfida molto accesa e combattuta con le due formazioni che si sono fronteggiate alla pari lottando su ogni pallone e con continui cambi di fronte.
All’intervallo le due formazioni tornano agli spogliatoi sul punteggio di 32 a 37 a favore degli ospiti dopo venti minuti di gioco piuttosto nervosi ed interrotti più volte per azioni fallose.
Alla ripresa del gioco invece la nostra squadra sembra aver perso di lucidità e non appare più determinata come nella prima fase. Viene a mancare la coralità ed il gioco di squadra e i patavini ne approfittano per penetrare con molta più facilità a canestro e prendono velocemente il largo progressivamente sia nel terzo che nell’ultimo quarto meritando una netta vittoria finale.
Facciamo comunque tesoro anche di questa esperienza e prepariamoci ad affrontare il girone di ritorno con grande impegno e determinazione per mettere a frutto il lavoro fin qui svolto che al di là di qualche fisiologica battuta di arresto ha visto il gruppo migliorare costantemente e progressivamente raggiungere un ottimo livello di gioco e competitività in campo.
Ci vediamo domenica 26 gennaio alle ore 18 di nuovo al PalaSportSystem per affrontare il Montebelluna Basket.
Sempre Forza Rucker Sanve!