U16 Ecc: Rucker Sanve vs Reyer Venezia 68-60

Campionato Under 16 Eccellenza
San Vendemiano, 18 gennaio 2020
Rucker Sanve vs Reyer Venezia 68-60 (30-35)
Al PalaSportSystem non si passa! Anche una corazzata come la Reyer cade a Saccon dopo una gara emozionante per tutti i 40 minuti nella quale, nonostante una differenza di centimetri e chili che alla palla a due sembrava difficilmente colmabile, i ragazzi bianconeri sono stati sempre in partita alzando l’intensità difensiva nel secondo tempo e trasformando i palloni conquistati in contropiedi e transizioni di rara efficacia e piazzando quindi il break decisivo.
Sotto la sapiente guida della coppia Napolitano-Vettorel, con coach Mazzariol a soffrire in tribuna a causa di una inaspettata e incomprensibile squalifica, i ragazzi della Rucker non si sono fatti intimidire dal blasone dell’avversario e neanche deconcentrare dagli eventi producendo un altra prestazione di qualità e di grande maturità.
A inizio settimana, quando i postumi della cattiva prestazione di Rubano non erano ancora del tutto assorbiti e in palestra si respirava un’aria un po’ depressa, ci siamo detti che una brutta partita non è una tragedia e che l’importante era capirne le cause e non ripetere l’errore (“o vinco o imparo”). E i ragazzi hanno dimostrato di aver fatto loro il concetto ricominciando ad allenarsi come sanno e la depressione ha lasciato il posto alla consueta grinta e ai sorrisi di chi si diverte a giocare a basket.
La prestazione di sabato ha concretizzato questo lavoro, tecnico e mentale, degli Under 16 che ora si prepareranno senza niente da perdere alla partita “impossibile” di sabato 1 febbraio con l’imbattuta De Longhi Treviso. “Mission impossible” certo ma sul parquet di casa nostra sono già cadute Bassano, Petrarca, Virtus, Oderzo e Reyer e quindi noi saremo pronti!
Forza Rucker Sanve!