Aquilotti: Sanve vs Roncade 18-6

Campionato Aquilotti Treviso Gir. A
San Vendemiano, 20 marzo 2018
Sanve vs Roncade 18-6
Parziali 10-2, 6-2, 9-4, 12-2, 8-2, 7-6.
Come da pronostico gli Aquilotti Sanve liquidano subito ed agevolmente la “pratica” Roncade (ironia della sorte, con le stesso punteggio finale rifilato nella gara di andata).
Nel complesso si è assistito ad un’ ottima prestazione dei nostri che sono apparsi a tratti un po’ distratti in difesa concedendo, (specie in transizione) molte opportunità agli avversari. Una gara questa che alla fine può essere sicuramente vista come un test utile per verificare i progressi conseguiti dalla squadra in vista dell’ultima ed assai impegnativa gara del 4 aprile ad Oderzo contro la formazione di casa. Quanto alla nostra difesa, occorre evidenziare come in diverse occasioni i giocatori avversari si siano presentati a canestro in contropiede addirittura in soprannumero rispetto ai nostri, in netto ritardo. Solo la fortuna ha voluto che i nostri avversari non siano riusciti a tramutare tali contropiedi in punti “sonanti”.
Il Roncade, dal canto suo, ha di certo provato, con dedizione ed esemplare correttezza, a fare la sua gara senza però riuscire a mettere mai in discussione il risultato finale. E’ innegabile che un notevole divario separa le due formazioni. “Giocate larghi!” è stato quello che il coach Carlo ha giustamente ripetuto più volte dalla panchina ai suoi ragazzi. Oltre a migliorare le spaziature per allargare il gioco, il coach ha anche richiesto ai ragazzi una maggiore attenzione nei passaggi, spesso imprecisi ed assai prevedibili. Di certo non buona la percentuale di stasera ai liberi, fatta eccezione per gli ultimi due, quelli determinanti, quelli che di fatto hanno impietosamente impedito al Roncade almeno di pareggiare l’ultimo tempino.
Cosa dire…questo è un gruppo che sta via via crescendo non solo tecnicamente, ma anche nella consapevolezza dei propri mezzi. La sensazione che si ha, osservando sempre più attentamente le gare disputate da questi mini atleti, e’ che ognuno di essi è sempre più consapevole di dare il proprio contributo, diverso, ma estremamente prezioso per tutta la squadra. In una parola, questo è quello splendido sport chiamato pallacanestro!
Forza Rucker Sanve!
Luca T.