Una Rucker Sanve determinata sbanca Dueville!

Campionato Serie C Gold
Dueville, 18 marzo 2018
BASKET SPORTSCHOOL vs RUCKER SANVE 45 – 78
Parziali: 16-26, 7-26, 4-14, 18-12.
Dueville: Trevisan 18, Binotto, Forner 5, Shcherbyna 6, Lunardon 8, Carli, Caneva ne, Cervo 3, Fontana ne, Gidoni, Parise 2, Chemello 3.
TL 8/14, 2p 11/45, 3p 5/19.
Rucker Sanve: Mossi 15, Rossetto 10, Tracchi 3, Mediss 8, Muner 8, Dal Pos 2, Saccon, Jerkovic 11, Pin Dal Pos 4, Wall 7, Zamattio 8, Battistuzzi 2.
TL 11/14, 2p 29/55, 3p 3/15.
Arbitri: Langaro Marco di Arzignano (VI), Bernini Lorenzo di Alonte (VI).
Non era certo, sulla carta, una trasferta e una sfida proibitiva. La posizione in classifica delle due squadre non lasciava molto spazio alla fantasia ma, a volte, proprio in queste occasioni il rischio di fare brutta figura è dietro l’angolo, soprattutto se si affronta la gara senza la giusta concentrazione. Non è accaduto niente del genere: la Rucker Sanve è partita subito determinata lasciando poche possibilità di reazione a Dueville e di conseguenza la squadra di casa è riuscita a tenere il confronto solo per il primo quarto.
Nel secondo parziale la Rucker Sanve ha dilagato, nel terzo ha controllato senza infierire mentre nell’ultimo ha lasciato campo ai padroni di casa. Per i bianconeri la vera gara è durata 20 minuti nei quali la superiorità tecnica e fisica ha definito l’esito finale; per l’altra metà dell’incontro si è trattato di un buon allenamento, in particolare i giovani che di solito hanno meno minuti e quindi hanno trovato spazio per mettersi in mostra. E loro hanno indubbiamente sfruttato bene l’occasione dimostrando di poter essere utili alla causa.
Insomma, tutto bene. Ottima prova ed ennesima dimostrazione di forza da parte della squadra. La fase di avvicinamento ai play off continua con regolarità e anche alle nostre spalle gli avversari più vicini stanno facendo lo stesso. Abbiamo di fronte un finale di stagione interessante con partite che hanno ancora cose da dire e poi, inizierà un altro campionato, dove ogni gara sarà decisiva.
Forza ragazzi, siamo tutti con voi!
Achille Bastianel