Aquilotti: Povegliano vs Rucker Sanve 6-18

Campionato Aquilotti Treviso – Gir. A
Arcade, 13 marzo 2018
Povegliano vs Rucker Sanve 6-18
Ad Arcade, nel recupero della 2° giornata di andata del campionato Aquilotti, i nostri ragazzi, sia pure in 10, hanno avuto la meglio sull’ostica formazione del Povegliano (per altro già battuta appena qualche giorno fa in casa col punteggio di 16-8). Gara nel complesso “in tutto controllo” quella disputata dalla Rucker che fin dal primo quarto ha dovuto però fare i conti con una difesa avversaria assai spigolosa e che non ha risparmiato alcun contatto. Il primo tempino si è chiuso sul 12-3, punteggio però maturato solo sul finale. Le due formazioni infatti sono entrate in campo un po’ contratte e, contendendosi palloni su palloni, non hanno per la
verità mostrato un gioco fluido ed organizzato. La nota positiva e’ che in ogni caso i nostri ragazzi hanno lottato per ogni possesso, non disdegnando di “sbucciarsi le ginocchia”. Il secondo tempino, poi conclusosi col punteggio di 6-4, è stato per lo più in equilibrio. Il Povegliano, manovrando con maggior accortezza, ha mostrato uno scatto di orgoglio, mettendo in difficoltà i nostri che, sotto pressione, hanno perso banalmente diversi preziosi palloni anche su rimessa. La musica però è cambiata nel 3° tempino che la Rucker ha archiviato perentoriamente con un 12-0 che non ammette repliche. Anche il 4° tempino è appannaggio dei nostri aquilotti che, girando bene palla e prediligendo azioni più manovrate, si sono imposti sui padroni di casa per 6-3. Nel 5° tempino il Povegliano prova ad alzare l’intensità difensiva non lesinando frequenti contatti, nella speranza di recuperar palla. Il tentativo del Povegliano di sopperire con l’agonismo alle sue evidenti carenze tecniche, non ha sortito l’effetto sperato. Dopo il time out di coach Carlo i ragazzi, opportunamente catechizzati, sono rientrati in campo mostrando maggiore intensità. Il punteggio finale del tempino (14-12 per la Rucker) mostra pero’ tutto lo sforzo profuso dalla formazione di casa.
Nell’ultimo tempino però la formazione locale si è dovuta arrendere alla evidente supremazia tecnica della Rucker. I titoli di coda dicono 24-0 per i rossi del Sanve!
Finale 6-18
Davvero invidiabile il ruolino di marcia tenuto dai nostri aquilotti che, dopo aver perso per un solo punto solo contro i Gladiatori 2007 di Oderzo (12-13) ed aver vinto le altre tre gare disputate rispettivamente contro Carbonera (10-14), Roncade (8-16) e lo stesso Povegliano (16-8), scenderanno in campo domani sera contro Carbonera.
La Rucker è attualmente seconda in classifica alle spalle dei Gladiatori 2007 di Oderzo.
Forza Ragazzi!
Luca T.