Battuta Jesolo, Rucker Sanve consolida la sua posizione!

Campionato Serie C Gold
San Vendemiano, 10 marzo 2018
RUCKER SANVE vs BASKET JESOLO 77 – 65
Parziali: 27-13, 19-21, 21-17, 10-14.
Rucker Sanve: Mossi 11, Rossetto 6, Tracchi 11, Mediss 6, Muner 16, Dal Pos 3, Saccon, Pin Dal Pos 4, Zamattio 1, Battistuzzi 6, Wall 13.
TL 19/26, 2p 17/39, 3p 8/20.
Jesolo: Zatta 18, Grinius 8, Cortese, Ruffo, Delle Monache 17, Fantin 5, Zorzetto, Moro 4, Tuis 4, Maestrello 2, Bovo ne, Bergamo 7.
TL 12/18, 2p 19/40, 3p 5/13.
Arbitri: Rizzi Alberto di Trissino (VI) e Crivellaro Alessandro di Breganze (VI).
In pratica la Rucker Sanve ha ipotecato la vittoria nel primo quarto di gioco anche perché il divario di 14 punti conquistato è rimasto sostanzialmente tale per il resto dell’incontro. In verità va anche detto che la partita è rimasta per certi versi sempre aperta, vuoi perché la squadra di casa si è permessa qualche passaggio a vuoto, vuoi perché Jesolo ha fatto la sua onesta partita, fino alla fine. Però, anche quando gli ospiti sono riusciti a ricucire fin sotto la doppia cifra, l’impressione che si aveva da fuori era di una Rucker Sanve comunque in controllo.
Dopo un primo parziale in cui il primo strappo lo hanno creato gli 8 punti di Muner e i 7 punti di Tracchi, nel secondo e per metà del terzo periodo l’equilibrio ha dominato: poi chiusura sul +16, massimo vantaggio fino a quel momento. Nell’ultimo quarto la Rucker Sanve vuole chiudere la pratica definitivamente e, con la bomba del + 19, Muner sembra voler mandare i titoli di coda. Così non è perché diversi errori sotto canestro, alcuni paragonabili a dei rigori senza portiere, danno modo a Jesolo di rientrare fino al -10 e concedono un’ultima possibilità. Purtroppo per loro è solo un miraggio. Mancano ancora circa tre minuti di gioco ma la squadra di casa mantiene la calma e chiude i discorsi a 90 secondi dalla sirena con una tripla di Mossi. A proposito, per lui anche oggi doppia doppia con 11 punti e altrettanti rimbalzi.
Buona prova della Rucker Sanve contro un avversario di livello che non va mai preso sotto gamba. Continuiamo a ripeterci ma non possiamo certo negare l’evidenza: i numeri confermano che ancora una volta ha vinto la squadra. Dieci giocatori su undici hanno messo punti a referto e 4 sono andati in doppia cifra. Che dire di più. Una cosa possiamo aggiungere: Il nuovo arrivato Wall, dopo 10 giorni in terra di Marca, sta dimostrando le sue qualità e la capacità di sapersi inserire in questo gruppo.
Avanti tutta e sempre forza Rucker Sanve!
Achille Bastianel