U13 Gold: San Stino vs Rucker Sanve 72-49

Campionato Under 13 Gold
Santo Stino di Livenza, 11 marzo 2018
Pall. San Stino vs Rucker Sanve 72-49
Parziali: 8-11; 37-23; 55-32)
La strada è subito in salita per il Sanve: nonostante l’inferiorità di stazza fisica i padroni di casa mostrano una grinta inarrestabile e i nostri soffrono per quattro lunghi minuti prima di mettere a segno i primi due punti su tiri liberi. Questo in qualche modo ci sblocca e mettendo in campo più tenacia riusciamo a ricucire e passare in vantaggio con l’illusione di aver trovato la ricetta giusta per far girare il gioco a nostro favore. Così non è: a partire dal secondo periodo si sono visti i sanstinesi affinare il proprio gioco fatto di scambi veloci e, purtroppo per noi, una buona percentuale di realizzo, mentre da parte nostra è riemersa la tendenza (che speravamo archiviata) a cercare soluzioni individuali senza riuscire a coinvolgere i compagni nelle azioni di attacco. In aggiunta a questo, la Rucker mal si adatta alla puntigliosità della coppia arbitrale, andando a commettere troppi falli inutili per poi finire ben presto in bonus e regalare così numerosi punti (anche alla lunetta i ragazzi del BVO si sono dimostrati più che efficaci).
Come sempre ci mettiamo il cuore fino all’ultimo, tanto che nell’ultimo quarto anzichè capitolare strappiamo un pari punteggio, ma proprio non basta contro una squadra che, grazie anche a numerosi e frequenti cambi, ha tenuto il ritmo e l’agressività a livelli altissimi per tutto il match.
Dopo la bella vittoria della settimana scorsa speravamo qualcosa in più, ma l’importante è fare sempre tesoro di ogni esperienza e non mollare mai.
Forza Rucker Sanve!