U13 Gold: Rucker Sanve vs Basket Dolo Dolphins 53-23

Campionato Under 13 Gold
San Vendemiano, 04 marzo 2018
Rucker Sanve vs Basket Dolo Dolphins 53-23
Parziali: 21-4; 25-13; 37-17.
La categoria Under 13 torna al campionato dopo la pausa per il torneo provinciale 3 vs 3. Evidentemente i buoni risultati ottenuti dai quattro mini-team a Crocetta del Montello hanno contribuito a dare un’iniezione di fiducia ai ragazzi che oggi, al Palasport System, hanno disputato una partita convincente e guadagnato due preziosi punti in classifica.
La Rucker parte col botto: nel primo quarto travolge la squadra ospite che, forse sottovalutandoci, riesce a piazzare appena quattro punti mentre noi troviamo anche una buona percentuale di realizzo. Il basket è uno sport bellissimo anche perché le sorprese non mancano e infatti il secondo periodo sembra ribaltare gli equilibri con un parziale a netto favore del Dolo che comunque non basta a mandarli in vantaggio. Si torna negli spogliatoi con ancora un bel distacco in doppia cifra ma Coach Carlo deve aver chiarito a tutti che la partita è tutt’altro che chiusa se non si inverte la rotta e infatti al rientro in campo i nostri ripartono alla grande con una tripla e grinta da vendere. A questo punto le forze in campo sono definite: Dolo a tratti cerca di ricucire mettendoci il massimo delle proprie possibilità, ma ci basta ruotare i giocatori per trovare nuove energie e neutralizzare i tentativi avversari. Sul 40 a 20 ormai il Sanve è inarrestabile in attacco e il distacco può solo aumentare fino al 53-23 finale.
Abbiamo visto oggi una squadra matura, concentrata, aggressiva fino all’ultimo minuto e che finalmente viene ripagata per il grande impegno.
Forza Rucker Sanve!