U15 ECC: Rucker Sanve vs Verona 61 – 75

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
San Vendemiano, 11 novembre 2017
RUCKER SANVE vs CESTISTICA VERONA 61 – 75
Parziali: 8-22, 17–8, 19–22, 17–23
Rucker Sanve: Fregonese Nicola 2, Longo Edoardo, Vono Christian, Saccon Luca 5, Zanardo Matteo 7, Basso Francesco 2, Tischer Edoardo 4, Saccon Jeremy 27, Tieppo Dario, Dam Alex, Alberghetti Marco 14.
Purtroppo iniziamo male la gara facendo un primo quarto ad un ritmo e incisività basse in fase di attacco e una difesa poco attenta, subendo così un parziale pesante -14.
Questa partenza condizionerà poi il resto della gara anche se, dopo una giusta strigliata del nostro coach, i ragazzi nel secondo quarto riprendono la gara chiudendo così il primo tempo 25 a 30.
Iniziamo bene il terzo quarto riequilibrando il risultato e quindi riprendendo completamente in mano la partita.
Era quindi il momento di ragionare e cercare di trovare il ritmo giusto per non buttare via palloni importanti e allungare invece la poca lucidità dettata dallo sforzo di aver recuperato la partita, ha portato frenesia e scelte sbagliate permettendo così agli avversari di riprendere la fiducia persa e andare a chiudere la partita.
Adesso cerchiamo di guardare avanti con fiducia perché comunque delle cose buone si sono viste e proprio da li dobbiamo ripartire.
Sappiamo che dobbiamo lavorare molto soprattutto sulla testa però siamo convinti di aver intrapreso la strada giusta per cui Forza Ragazzi! Forza Rucker Sanve!
Maurizio Tonello