Basket Oderzo vs Rucker Sanve

Campionato Serie C Gold
Oderzo, 01 novembre 2017
BASKET ODERZO vs RUCKER SANVE 85 – 107
Parziali: 12-24, 24-28, 26-33, 22-22.
Basket Oderzo: Tagliamento 2, Colamarino 14, Ongaro 4, Casagrande 15, Raminelli 2, Ibarra 14, Varuzza 3, Nardelotto, Gatto 20, Mucic 11.
All. Battistella.
T.l. 19/29; 3pt: 8/24 (Colamarino 3; Ibarra, Gatto 2; Ongaro 1)
Antisportivo: Colamarino
Rucker Sanve: Mossi 20, Dal Pos, Saccon 2, Rossetto 11, Tracchi 14, Mediss 8, Jerkovic 15, Pin Dal Pos 5, Muner 5, Medizza 25, Battistuzzi 2, Zamattio.
All. Mian.
T.l. 27/32; 3pt: 10/26 (Rossetto, Mossi, Jerkovic 3; Mediss 1)
Tecnico: Tracchi
ARBITRI: Nicola Fior e Alessandro Frigo.
È difficile trovare aggettivi per descrivere la vittoria di ieri ad Oderzo. Con 107 punti realizzati rischiamo di esaltarci troppo ma godiamoci pure questa splendida vittoria: la Rucker Sanve si è aggiudicata una gara importante e lo ha fatto dando una prova di forza, considerando soprattutto il livello dell’avversario. Volendo trovare il pelo nell’uovo e conoscendo il pensiero di coach Mian, siamo certi che non sarà molto contento per gli 85 punti presi: le partite si vincono in difesa ma quando si è così prolifici in attacco è difficile fare appunti ai giocatori.
Dopo la sofferta prova contro la giovane armata di Bassano la gara di ieri ha trovato in pochi minuti una direzione chiara e poi, da quel momento, l’esito finale non è mai stato in discussione. E più che mai anche questa volta abbiamo assistito ad una grande prova di squadra: poi ci aggiungi un Medizza indiavolato che fa 25 punti con un 12 su 12 dal campo; un Mossi che conferma le sue qualità, anche se con “soli” 20 punti; un Tracchi che ispira i compagni e si va a guadagnare tanti tiri dalla lunetta; un Jerkovic che siamo certi sarà felice per lo spazio che ha trovato più che per i 15 punti realizzati, con un 3 su 4 dalla lunga distanza. E ci fermiamo qui anche se tutti, anche quelli che hanno giocato meno, meriterebbero parole di elogio.
Bravi ragazzi, siamo orgogliosi di voi.
Grazie per lo spettacolo che ci fate godere; grazie perché state portando in alto e alla grande i colori della Rucker Sanve, dimostrando attaccamento alla maglia: ci piace pensare che ciò sia anche merito di tutto l’ambiente che cerca di fare il possibile per farvi sentire parte di una famiglia sportiva.
Ora le cose si faranno più difficili, a partire già dalla prossima gara casalinga di sabato. Siete lì in alto e a punteggio pieno, ma si deve mantenere la concentrazione e soprattutto i piedi per terra.
Godiamoci il momento ma la strada è lunga e tortuosa. Voi state dimostrando di esserci e alla grande; noi appassionati faremo il possibile per sostenervi e seguirvi. A proposito di questo, grande presenza di tifosi bianconeri ad Oderzo: speriamo sia d’auspicio per i prossimi appuntamenti per cui ci aspettiamo un PalaSaccon pieno, per la gara di sabato contro Trieste.
Facciamo un appello ai Lovers e a tutti gli appassionati perché sabato ci sia un tifo colorito, assordante ma soprattutto coinvolgente.
Forza Rucker Sanve!
Achille Bastianel