Under 16 Eccellenza: A Vasto si va!

L’Under 16 Eccellenza approda alle finali nazionali che si svolgeranno a Vasto dal 18 al 24 giugno.
È stata una tre giorni fantastica quella che i nostri ragazzi ci hanno fatto vivere a Rieti.
Però prima di addentrarci facciamo un piccolo passo indietro.
Dopo essersi qualificati al 4 posto in campionato i ragazzi di coach Zanco sapevano che la strada per le qualificazione alle finali nazionali sarebbe stata in salita.
La prima tappa è stata Fossombrone dove hanno dovuto affrontare e superare lo scoglio dei preliminari contro la squadra di Roseto degli Abruzzi.
Superato l’impegno eccoci a Rieti dove la squadra è stata inserita in un girone di ferro probabilmente il girone più difficile di tutta l’interzona ad affrontare Pistoia, PMS Moncalieri e Brescia.
L’esordio è stato con una vittoria contro Pistoia e il giorno dopo una sconfitta pesante contro PMS Moncalieri che poteva tagliare le gambe ai ragazzi mentre il giorno dopo, con grande determinazione hanno portato a casa la qualificazione battendo Brescia dopo un tempo supplementare (68 a 64) e dimostrando per l’ennesima volta che questa è una squadra che non molla mai.
È un grande gruppo di ragazzi che lottano tutti assieme per lo stesso obiettivo dimostrando coesione e rispetto reciproco.
E’ un risultato importante che premia anzitutto i ragazzi ma che allo stesso tempo da grande soddisfazione a tutte le parti coinvolte, in primis le società Benetton e Rucker Sanve: un traguardo raggiunto, figlio di una collaborazione seria e costruttiva, che ci auguriamo prosegua al meglio continuando ad offrire ai giovani opportunità di crescita, sia sotto l’aspetto tecnico che nei risultati.
Auguriamo a tutta la squadra, ragazzi e staff tecnico di concludere la stagione nel migliore dei modi andando a giocare le finali nazionali con grande entusiasmo e determinazione.
FORZA RAGAZZI … a Vasto si va !!!
Maurizio Tonello