Diamo il benvenuto ad Andrea Tracchi

Il nuovo arrivato in Rucker Sanve è ormai già ben noto ma, pur in ritardo, anche noi appassionati vogliamo dare il benvenuto ad Andrea Tracchi.
Abbiamo preso qualche informazione e ne è uscita la fotografia di un “ragazzo” fisicamente esplosivo, capace di penetrare l’area avversaria e di trovare soluzioni anche da fuori: ha punti nelle mani ma allo stesso tempo è capace di rompere il gioco avversario, prendendosi dei rischi ma riuscendo spesso ad anticipare le mosse degli avversari.
Lui dice di avere un “caratteraccio” ma sembra che questa definizione sia dovuta al fatto che ama essere diretto e sincero con tutti, senza filtri. Per questo e per le sue caratteristiche fisiche ci ricorda un certo Gianmarco Pozzecco: paragone magari azzardato ma entrambi hanno dimostrato di essere playmakers veloci ed imprevedibili. Siamo curiosi di vedere se Andrea metterà in evidenza sul campo la spiccata personalità, l’estro e il temperamento del grande e “biricchino” Pozzecco.
Intanto, per quel poco che si è visto finora in allenamento, ha dimostrato di essersi subito integrato. Visto il carattere non c’erano dubbi ma lui è andato oltre e, già dopo pochi giorni, inizia a dare consigli, cercando di creare sul campo il feeling con i compagni: può fare il solista e costruirsi l’opportunità di realizzare ma allo stesso modo è in grado di mettersi a disposizione della squadra, trovando assist e gioco a due con i compagni. Quest’ultimi dovranno velocemente imparare a conoscerlo dal punto di vista cestistico ma, viste le premesse, non sarà così difficile.
Tante belle considerazioni che lasciano evidentemente presagire altrettante aspettative: per qualcuno tanto entusiasmo potrebbe significare pressione, ma non per lui. Gli fanno certamente piacere le attenzioni della gente ma indipendentemente da ciò gli stimoli li trova naturalmente da solo. Sono parole sue!
Gli facciamo sinceramente i migliori auguri per il suo futuro alla Rucker Sanve: la sua simpatia ha già colpito e speriamo che, per lui, per la squadra e per tutti noi, il suo contributo alla causa lasci il segno e aiuti a raggiungere quei risultati che la società si merita.
Forza Andrea e forza Rucker Sanve!