UN’INDIMENTICABILE STAGIONE BIANCOROSSA
Anche per la prima squadra della Rucker Sanve si è chiusa la stagione 2014-2015. L’ultima gara si è svolta di fronte al pubblico di casa e ha visto i biancorossi esibire una grande prestazione con una vittoria importante. Purtroppo, visto il risultato dell’altro incontro del girone, questo non è bastato per poter accedere allo spareggio e mantenere viva la possibilità di una storica promozione in serie “B”.
Di solito in questi casi c’è sempre qualcosa da recriminare e anche per la Rucker Sanve la regola si conferma: in particolare, nella fase nazionale a gironi, la sconfitta a Santarcangelo dopo essere stati avanti per lunghi tratti dell’incontro e la gara persa in casa con Gazzada di misura e al supplementare, con un pizzico di fortuna avrebbero potuto avere un esito ben diverso e a quel punto sarebbe arrivato anche il passaggio del turno.
Nella competizione, spesso il particolare o l’episodio condizionano il risultato ma non c’è dubbio che i colori biancorossi siano usciti a testa alta e, guardando in positivo, ai noi piace pensare che la Rucker Sanve sia in credito con la dea bendata e che, prima o poi, ci sarà l’occasione per riscuoterlo. Il treno ripasserà sicuramente!!
E’ stata comunque una grande stagione. Chi vuole guardare al bicchiere mezzo vuoto probabilmente dirà che l’obiettivo non è stato raggiunto ma siamo assolutamente certi che la società intera e tutti i sostenitori hanno messo a fuoco la parte piena del bicchiere: in fondo, il quarto posto in un girone “C” che si è dimostrato estremamente competitivo, la qualificazione alla fase nazionale a gironi e soprattutto l’aver mantenuto vivo il sogno di una promozione alla serie “B” fino all’ultima partita, stanno a dimostrare la qualità della stagione giocata dalla Rucker Sanve.
La società intera vuole ringraziare tutti i componenti dello staff: coach Volpato per aver guidato il gruppo mantenendo sempre alta l’asticella, i giocatori per aver dato sempre il massimo riuscendo a non perdere mai di vista l’obiettivo, i dirigenti che hanno assecondato nel miglior modo possibile il lavoro di allenatori e atleti. Infine un grazie ai tifosi che non hanno fatto mai mancare il sostegno e il calore, sia in casa che in trasferta, dimostrando un grande attaccamento ai colori biancorossi e contribuendo a far conoscere la realtà Rucker Sanve anche fuori dai confini provinciali e regionali. In particolare, un grazie a tutti per aver creduto al sogno fino in fondo!
Arrivederci alla prossima stagione. Buona estate e sempre forza Rucker Sanve.
Achille Bastianel
Dimenticavo: nel mese di luglio vi attendiamo numerosi alle varie manifestazioni di basket, e non solo, che si svolgeranno a San Vendemiano all’interno dell’”Estate Sport”, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione delle varie associazioni sportive del territorio. Una occasione per stare all’aperto, divertirsi e fare tante nuove amicizie.
PER IL PRIMO ANNO UN TORNEO TOTALMENTE RINNOVATO E RICCO DI SORPRESE “THE SUMMER OF HOOPS”, NON MANCATE!!!
[Download non trovato] [Download non trovato]